Serie A G18, Consigli: I Difensori

Sei difensori per quattro turni, ecco le nostre scelte per la 18ª giornata su Kickest.

Federico Dimarco

La Serie A riprende con un turno che copre tutto il weekend, più il lunedì con il posticipo tra Cagliari e Milan. Fondamentale quindi sarà avere un difensore per ogni turno al fine da essere coperti per qualsiasi eventualità. Per questo settimana i nostri nomi sono 6, divisi come sempre per turno di gioco e per fascia di prezzo, scopriamo insieme quindi quali sono i migliori nomi per la nostra difesa.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Leonardo Spinazzola (Roma)

Costo: 12.7 crediti
Avversario: Lazio (T)
Turno: T1

Ad aprire le danze sarà il derby della Capitale venerdì sera, noi scegliamo di fare la nostra pick tra le file giallorosse e ci affidiamo a Spinazzola. Di rientro da un breve infortunio non ha brillato nell’ultimo match, ma i numeri parlano chiaro: 2 assist, 22 dribbling riusciti e 17 passaggi chiave. I dati sono da top player e se consideriamo che Lazio sulle fasce non se la passa benissimo, la scelta è presto fatta.

Federico Dimarco (Hellas Verona)

Costo: 10.4 cr
Avversario: Bologna (T)
Turno: T2

Forse saremo un po’ ripetitivi ma il terzino degli scaligeri sta facendo la stagione della vita, e nelle ultime 2 partite ha segnato 2 splendidi gol. Al momento è il difensore che ha completato più passaggi chiave. Il Bologna è in una fase di appannamento, motivo per cui è un must di questa giornata visto anche il prezzo molto vantaggioso.

Wilfried Singo (Torino)

Costo: 7.6 cr
Avversario: Spezia (C)
Turno: T2

Rimaniamo in T2 e cercando tra i low cost una delle migliori alternative è rappresentata dall’ivoriano del Torino. Ai granata serve disperatamente fare punti e quando è stato chiamato in causa Singo è stato uno dei pochi a salvarsi. Le sue statistiche ci dicono che completa 2 dribbling di media e il suo 15.19 di media non è certo da buttare. Contro lo Spezia può incrementarle ulteriormente.

Robin Gosens (Atalanta)

Costo: 17.3 cr
Avversario: Genoa (C)
Turno: T3

Parlando di giocatori in forma impossibile non citare Gosens, autore di 4 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite casalinghe e domenica gioca in casa. Il prezzo è elevato ma vale ogni credito speso, la sua media punti è da paura e il Genoa viene da 120 minuti giocati contro la Juventus., difficile che riesca ad arginarlo.

Kamil Glik (Benevento)

Costo: 10.6 cr
Avversario: Crotone (T)
Turno: T3

Il Benevento finora è una delle sorprese del campionato, merito anche di una buona solidità difensiva, tendenze che potrebbe essere confermata nella trasferta di Crotone. I match salvezza sono sempre complicati da leggere ma ci fa specie che Glik non abbia ancora trovato la via del gol. Che sia la volta buona?

Davide Calabria (Milan)

Costo: 13 cr
Avversario: Cagliari (T)
Turno: T4

Il Milan avrà il compito di chiudere giornata e sarà impegnato lunedì sera contro un Cagliari tutt’altro che in forma. Troppo ovvio consigliarvi Theo Hernandez, viriamo quindi su Calabria che pur partendo sottotraccia si sta confermando come uno dei migliori terzini del gioco. Secondo per punti totali, davanti ai ben più quotati Hakimi e Gosens, solo il suo compagno di squadra ha portato più punti finora. Se volete risparmiare qualcosa per altri ruoli è la scelta migliore che possiate fare.

Leggi anche

Loading...