Serie A G18, Consigli: I Portieri

Vi consigliamo un portiere per turno, tranne per il primo, in questa 18ª giornata in cui spicca il derby d’Italia.

Andrea Consigli

Questa giornata di Serie A sarà divisa in quattro turni, per cui non ci sono mezze misure: siamo passati da quello unico delle prime giornate dell’anno al poker di giorni. Vi consiglieremo un portiere per turno, tranne per il primo in cui c’è il derby Lazio – Roma. Per cui nei nostri consigli vi indichiamo tre estremi difensori che, a nostro avviso, dovrebbero dare buone garanzie in G18. Scopriamoli insieme.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Salvatore Sirigu (Torino)

Costo: 7,9 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

L’ex portiere del Psg e della nazionale italiana fino a qualche giornata fa non era consigliabile; la difesa del Torino era impresentabile e prendeva gol da tutti. Nelle ultime sfide invece sembra che Giampaolo abbia curato maggiormente la fase difensiva; ora dovrà affrontare lo Spezia privo molto probabilmente del suo bomber Nzola, occasione ghiotta per centrare un tanto agognato clean sheet.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Costo: 10,5 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (C)

Dopo la super prestazione contro il Benevento, in cui aveva portato in dote 38 punti ai suoi fantallenatori, non ha più mantenuto la porta inviolata e compiuto parate sporadiche. La sfida nel derby emiliano con un Parma in crisi di risultati e che fa fatica a segnare può essere quella giusta per abbassare di nuovo la saracinesca.

Gianluigi Donnarumma (Milan)

Costo: 12,8 cr
Turno: T4
Avversario: Cagliari (T)

Come ancora di salvataggio nell’ultima timeline vi proponiamo il miglior portiere del campionato, che in questa stagione sta avendo una continuità pazzesca, mai avuta finora in carriera. La sfida non è delle più semplici, soprattutto perché il Cagliari non vince da troppo tempo ed è sprofondato nelle zone poco nobili della classifica, però i 6 cleen sheet su 16 partite parlano per Gigio!

Leggi anche

Loading...