Serie A G15, Consigli: I Portieri

Riprende il campionato con tutte le squadre impegnate domenica. Ma quali sono i migliori portieri da schierare?

Handanovic

Dopo la breve sosta natalizia ritorna la Serie A, differentemente dal solito il turno si svolgerà in un’unica giornata. I nostri consigli quindi vi offriranno diverse alternative tra cui scegliere, lasciando a voi la decisione finale.

Partiamo subito con i portieri, difficile andare con i low cost questa giornata visto che tutti i big hanno sfide alla portata sulla carta. Se invece avete la necessità di risparmiare, potreste prendere un secondo portiere al minimo e lasciarlo in panchina.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Samir Handanovic (Inter)

Costo: 12 crediti
Avversario: Crotone (C)

L’Inter va a caccia dell’ottava vittoria consecutiva e quale miglior avversario se non il Crotone per riuscirci? Handanovic non ha certo convinto finora, parecchi sono stati i suoi errori compreso l’ultimo contro l’Hellas. Contro i calabresi però si preannuncia una domenica tranquilla per lo sloveno, che può sicuramente ambire al quarto clean sheet stagionale.

Marco Silvestri (Hellas Verona)

Costo: 11,3 cr
Avversario: Spezia (T)

L’Hellas Verona fa della solidità difensiva uno dei suoi punti di forza, i clean sheet stagionali sono già 4 e contro lo Spezia l’obiettivo è sicuramente trovare il quinto. Ma l’ottima stagione di Silvestri non è dovuta solo a quello, infatti è il terzo portiere per parate totali, e il primo per punti kickest tra gli estremi difensori. Lo Spezia ha sicuramente un buon attacco ma il portiere scaligero è una delle migliori scelte per questa giornata.

Wojciech Szczesny (Juventus)

Costo: 12,1 cr
Avversario: Udinese (C)

Chiudiamo con il portiere polacco dei bianconeri, reduce dalla brutta sconfitta contro la Fiorentina, siamo sicuri abbia voglia di rifarsi subito. I numeri di Szczesny non sono per niente buoni quest’anno, un solo clean sheet in nove presenze e veramente troppi gol subiti. L’Udinese viene da un buon momento di forma ma l’attacco stenta a segnare e se la Juventus non vuole lasciare altri punti per strada deve necessariamente non subire gol.

Leggi anche

Loading...