Serie A G14, Consigli: Gli Allenatori

Ultima giornata prima della sosta, e ultime scelte da fare. Ecco i migliori allenatori su cui puntare per questa G14.

Vincenzo Italiano

Tra le scelte più importanti da fare quando si schiera la formazione a Kickest c’è quella dell’allenatore. Sbagliare il mister infatti può significare anche avere un punteggio negativo. Per prima cosa ripassiamo nuovamente come si forma il punteggio.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Gli allenatori per la G14:

Fabio Liverani (Parma)

Costo: 6,6 crediti
Avversario: Crotone (T)
Coefficiente: x0,9

In T1 la scelta migliore è ovviamente Pirlo, ma il coefficiente è parecchio basso (x0.75), motivo per cui possiamo provare ad azzardare un po’ di più con l’allenatore del Parma. reduce dalla sconfitta proprio contro i bianconeri, i ducali saranno impegnati con il Crotone fanalino di coda. I gol per far lievitare il punteggio non dovrebbero mancare vista la difesa dei calabresi.

Vincenzo Italiano (Spezia)

Costo: 5.3 cr
Avversario: Genoa (C)
Coefficiente: x1

Se non avete molto budget il mister che fa per voi è Italiano. Lo Spezia finora ha dimostrato di saper far punti quando deve, il derby ligure con il Genoa sembra proprio una di queste occasioni. La difesa del Grifone è quanto meno rivedibile e con uno Nzola così ispirato il punteggio di Italiano può diventare interessante, anche per via del coefficiente. Occhio però alla reazione d’orgoglio del Genoa che ha appena cambiato mister richiamando Ballerini.

Antonio Conte (Inter)

Costo: 11,3 cr
Avversario: Hellas Verona (T)
Coefficiente: x0.8

La squadra di Juric non è mai semplice da affrontare e quest’anno ha già bloccato parecchie big, ma l’Inter di Antonio Conte vuole godersi il Natale al primo posto. L’unico risultato possibile è la vittoria, sarebbe la settima consecutiva in campionato, e il tecnico salentino spera che sia Lukaku che Martinez non facciano mancare il loro apporto in zona gol. Inoltre l’Hellas è senza attaccante quindi è lecito aspettarsi anche i punti per il clean sheet.

Leggi anche

Loading...