Serie A G14, Consigli: I Difensori

14° giornata al via: tra novità e certezze, ecco chi prendere in difesa per la propria fantasquadra

Gosens

Tour de force non ancora terminato per le squadre di A: siamo ancora una volta davanti ad un turno infrasettimanale, con la G13 che è terminata nella serata di ieri. Insomma, non c’è un secondo di respiro per la nostra formazione Kickest, sempre con nuovi volti per ogni matchday! Si sa, il reparto arretrato è fondamentale: divisi per crediti e timeline, ecco le mie scelte per i difensori!

Riccardo Gagliolo (Parma)

Costo: 10.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (T)

la sfida Crotone – Parma apre le danze e i fari non possono che essere puntati sugli emiliani, schiantati dalla Juventus nella giornata appena conclusa. La sfida contro il fanalino di coda Crotone deve essere l’occasione per un immediato riscatto, per cercare quella vittoria che manca ormai da quattro gare consecutive. Il buon Gagliolo è un difensore dal costo medio: se da un lato dovrà contenere le spinte dei velocissimi attaccanti del Crotone, dall’altro potrebbe trovare la gioia del gol (l’unica marcatura in questa Serie A è arrivata contro lo Spezia, altra neopromossa). Consigliato.

Matthijs de Ligt (Juventus)

Costo: 15.4 cr
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (C)

Infortunio alle spalle per la stella olandese: da quando si è ripreso la titolarità, il reparto arretrato della Juve è tutta un’altra cosa (ve ne parliamo anche qui) e per la sfida contro la Viola non può non essere consigliato. Ben 33.4 pt nell’ultima sfida contro il Parma, sotto i 20 pt solamente due volte nelle ultime sei partite: per me è diventato insostituibile su Kickest.

Marvin Zeegelaar (Udinese)

Costo: 6.6 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Sarà una sfida parecchio interessante quella tra i friulani e le Streghe: la truppa di Gotti arriva in un ottimo stato di forma e con una buona striscia di risultati, determinata ad arrivare a fine anno senza sconfitte; gli uomini di Inzaghi sono reduci da un pari con la Lazio e dall’ultima vittoria ai danni del Genoa, con clean sheet annesso. Il sottobosco che consiglio è l’ex Watford Zeegelaar: difende bene sulla fascia sinistra e allo stesso tempo è autore di parecchie scorribande offensive. I punteggi delle ultime gare (e la parecchia plusvalenza accumulata) non possono che destare la mia attenzione.

Rick Karsdorp (Roma)

Costo: 10.8 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Le ultime uscite non sono andate troppo bene, almeno dal punto di vista di Kickest. Ho però un motivo ben preciso per consigliare l’esterno olandese: l’ultima volta che lo inserii tra i miei papabili, fece 32.9 pt. Non male, eh? Fonseca ha fiducia in lui e se nell’altra fascia Spinazzola dovrebbe far spazio a Bruno Peres, l’ex Feyenoord è sicuro del posto sulla destra.

Nikola Maksimović (Napoli)

Costo: 12.2 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Con K2 Koulibaly indisponibile, toccherà presumibilmente a Maksimović far coppia con Di Lorenzo al centro della difesa. Ironia della sorte, proprio contro la sua ex squadra, il Torino. Contro la Lazio il serbo ha portato a casa un discreto 17.8, non male se consideriamo il fatto che il Napoli ha perso e che il buon Nikola era alla prima da titolare in questo 2020-21. Costo medio anche per lui, può sicuramente far bene e regalarvi quello 0.1-0.2 di plusvalenza.

Robin Gosens (Atalanta)

Costo: 16.7 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

Concludiamo con uno dei difensori più costosi dell’intero listone Kickest: Robin Gosens. la Dea ha travolto la Roma nell’ultimo turno, ribaltando il parziale di 0-1 firmato Edin Džeko e Robin ci ha messo lo zampino firmando l’1-2. Una prestazione da manuale che gli è valsa 50.1 pt! Ricordo, infatti, che il gol di un difensore vale ben 20 pt. Contro un Bologna davvero in crisi di risultati, i nerazzurri di Gasp possono approfittarne. Se avete i crediti giusti, spendeteli per il tedesco, tenendo anche conto che gioca da esterno.

Leggi anche

Loading...