Serie A G14, Consigli: Gli Attaccanti

Hirving Lozano si aggiunge a Dries Mertens e Zlatan Ibrahimovic nella lista dei grandi assenti.

Lautaro Martinez

Giornata 14 che vedrà Morata e Ronaldo in campo subito nel T1 contro la Fiorentina. Politano, Petagna e Insigne insieme a Dezko e Pedro avranno quello che sembra sulla carta un compito abbastanza agevole ma Napoli e Roma arrivano da due brutte sconfitte e non sarà lo stesso facile giocare con la pressione addosso. Milan-Lazio è la partita di cartello: Leo contro un’ Immobile letale contro chiunque.

Con questo scenario eccovi le mie 6 alternative ai sempre e soliti noti:

Simy (Crotone)

Costo: 12  cr
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

La salvezza del Crotone passa dagli scontri diretti in casa come quello con il Parma e dai goal del suo gigante nigeriano, arrivato contro la Sampdoria al suo quarto goal stagionale, seppur con l’aiuto di ben tre rigori, perché il goal su azione manca dal 31 ottobre (a farne le spese fu l’Atalanta). Chiaramente nel T1 di questa giornata il Nome con la N maiuscola è uno soltanto, un tale CR7, seguito a ruota da Alvaro Morata ma se qualche impavido volesse risparmiare una decina di crediti, trasformarsi in salmone e andare contro corrente, la scelta di Simy è senza dubbio quella giusta.

Gerard Deulofeu (Udinese)

Costo: 12,3 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Questa può essere la giornata dell’ex Milan, che i rumors danno in fortissima ascesa per un posto da titolare contro il Benevento. Lo spagnolo non sta facendo una stagione esaltante (15.40PT il suo massimo punteggio) ma sembra che Mister Gotti voglia concedergli un’altra opportunità. La sua voglia di riscatto, la sua velocità ed il suo ottimo tiro possono mettere in seria difficoltà la difesa delle “streghe”.

M’Bala NZola (Spezia)

Costo: 10,9 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Il minimo stagionale contro l’Inter (1.8PT) gli può essere perdonato, come i brutti punteggi contro Juventus e Atalanta. Spesso e volentieri on fire contro le piccole, chiedere informazioni a Bologna, Benevento e Cagliari e al Parma contro cui non è andato in goal ma ha fornito un assist avrà occasione di mettersi in mostra contro la difesa del Genoa la quale non sarà facile da scardinare soprattutto dopo l’arrivo di Ballardini che all’esordio vorrà ben figurare. 

Matteo Politano (Napoli)

Costo: 11,2 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

L’esterno offensivo del Napoli dopo la brutta prestazione a Roma, contro la Lazio, è pronto a riscattarsi contro un Torino che balla sempre di più in difesa. Il modico prezzo sul quale si aggira permette di fare una scelta più low cost verso un attaccante che sembra poter portare bonus in un Napoli che viene da ben due partite senza gol. Quindi, invece, di consigliarvi il sempre buono Insigne che rientra dalla squalifica, ci sembra di darvi un consiglio diverso ma comunque sicuro con Poli Poli.

Lautaro Martinez (Inter)

Costo: 15,7 cr
Turno: T2
Avversario: Verona (T)

Nerazzurri aggrappati alla vena realizzativa di Romelu Lukaku ma se fosse invece la giornata del “Toro Argentino?”. Troppo è ormai il tempo, più di un mese, che il partner del belga non riesce a mettere segno una propria personale rete. Non ci nascondiamo: per l’Inter sarà una partita difficile in un campo ostico come quello di Verona, una battaglia nella quale il sudamericano può fare bene e grazie alla sua “garra” possa arrivare a quel bonus tanto atteso.

Jeremie Boga (Sassuolo)

Costo: 14 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Tutti abbiamo ancora negli occhi le esaltanti magie di Boga nello scorso campionato, non ripetute dal 23enne ivo-francese in questo inizio di stagione. 1 assist e 1 gol nella meravigliosa partita dei neroverdi sul campo di Verona sono briciole. Contro una Samp può essere la partita della rinascita e della svolta, anche per il Sassuolo che sta arrancando nell’ultimo periodo, con tanti dribbling e magari il suo secondo gol stagionale.

Leggi anche

Loading...