Serie A G13, Consigli: I Difensori

Chi sono i difensori da schierare in questo weekend? Scopriamolo insieme

Come sempre deve accadere tutti i listati vanno presi in considerazione ciò non toglie che i difensori di Atalanta,Roma, Lazio e Napoli sono senza dubbio i meno appetibili per questo week-end. Fate le vostre valutazioni e decidete, come ho fatto io: divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Costo: 13,9  cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Fiorentina dell’era Prandelli ancora alla ricerca della prima vittoria e che aprirà le danze della tredicesima giornata ospitando il Verona che sembra un po’ a corto di ossigeno. Il difensore serbo è tra i difensori che commettono più falli (con 20 è secondo) ma è anche tra quelli che completano più passaggi (sesto posto con 625). Sui calci da fermo poi è sempre un’insidia. 

Tommaso Augello

Costo: 9,6 cr
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

Dopo l’ottima prestazione in fase difensiva a Verona il terzino sinistro della squadra blucerchiata speriamo possa tornare a portare qualche bonus importante. Non deve far paura il flebile ballottaggio con Regini perchè difficilmente Ranieri farà a meno di giocatore così in forma. Il suo punteggio medio non è eccelso, ma per questa giornata contro la non sempre pronta difesa dei calabresi è un nome che ci sta tutto.

Gaetano Letizia

Costo: 10.3 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Il terzino destro del Benevento può essere sempre una buona presa dato il suo ottimo tiro e le sue avanzate in fase offensiva (già due i goal), inoltre l’avversario permette di puntarci sopra. Le streghe sono in un ottimo stato di forma, un paio di pareggi contro le grandi hanno alzato di molto il morale e anche il gioco è migliorato di molto. Dopo l’1-1 con la Lazio la squadra di Inzaghi senor vuole la vittoria al Vigorito nello scontro diretto con il Genoa.

Danilo (Juventus)

Costo: 12.8 cr
Turno: T1
Avversario: Parma (T)

Cuadrado è diventato un must ma perché non pensare di prendere in alternativa o addirittura in coppia il brasiliano, terzo per numero di passaggi con 690 e molto in alto anche nella graduatoria dei palloni rubati (72). Nei dribbling tentati e nei passaggi chiave la bilancia pende nettamente a favore del colombiano ma non fatevi ingannare perché la media voto dell’x City è più alta di 0.9PT e costa anche 3 crediti in meno: due giocatori che in pratica si equivalgono. Attenzione al Turnover!

Andrea Ranocchia (Inter)

Costo:7.8 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Da quel che trapela sembra che Conte possa dare respiro a De Vrij e forse a Bastoni. Diventa caldo allora il nome del difensore italiano che nelle tre partite da titolare si è sempre distinto per il buon numero di passaggi e per punteggi discreti se non ottimi. Un investimento low-cost e un rischio calcolato ma che potrebbe essere ben ripagato da un eventuale vittoria e clean sheet. Volendo spendere per un top del ruolo senza cambiare maglio, anche qui senza la certezza assoluta della titolarità, il nome è uno soltanto: Hakimi!

Pierre Kalulu (Milan)

Costo: 5,2 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

La morìa di difensori centrali che ha colpito il Milan nelle ultime settimane ha costretto Pioli a mettere in campo questo 20enne francese che alla seconda partita in serie A, la prima da titolare, si è già tolto la soddisfazione del goal. Qualche distrazione l’ha palesata e lo dimostrano i quattro i goal presi in 180 minuti, sia chiaro non tutti per demerito suo come sia altrettanto chiaro che dopo il Jolly di mercoledì non ce n’è da aspettarsene un altro. Ma a 5.2 non troverete di meglio. 

Leggi anche

Loading...