Serie A G9, cambiare capitano o meno in T3?

Tra qualche ora andranno in scena le ultime due sfide di Serie A: visti i risultati di ieri, è dura decidere se cambiare o no capitano. Vi aiutiamo.

Il ruolo del capitano, come già ben sapete, è fondamentale al nostro gioco. Indovinarlo significa far lievitare decisamente il proprio punteggio, ma, al contrario, sbagliarlo può farvi perdere punti preziosi nei confronti dei vostri avversari. Visti alcuni casi delicati, dopo avervi indicato i nostri capitani per la G9, facciamo un po’ di chiarezza e vediamo se conviene o no cambiarlo nell’ultima Timeline.

Considerando improbabili casi come Zaccagni o Letizia (in quel caso ci auguriamo per voi che ve li siate tenuti stretti), è verosimile che in T1 vi siate affidati a gente come Gomez, Morata o Dybala; di conseguenza si deduce che lo abbiate cambiato in T2. Le migliori scelte, considerato il rapporto qualità del giocatore/difficoltà del match, erano sicuramente Immobile e Joao Pedro o, con qualche rischio in più, Barrow, Theo Hernandez e Calhanoglu.

Nel caso in cui abbiate optato per Immobile (o punteggi simili, dai 20 ai 25 punti circa) che, nonostante il gol, ha totalizzato “solo” 24,40 punti, vi consigliamo di cambiarlo dando fiducia a Belotti o, qualora siate amanti del rischio, anche con Scamacca.

Discorso diverso se il vostro capitano ha un punteggio che è uguale o addirittura supera i 30 punti: e quindi si fa riferimento ai vari Joao Pedro, Soriano, Kessiè, Insigne, per fare qualche esempio. In questo caso il nostro consiglio è quello di tenere stretti questi punti, considerando anche che Belotti non sarà al meglio e, comunque, non è facile eguagliare un punteggio superiore ai 30.

Tutto, però, dipende dalla vostra posizione in classifica: più siete in alto, meno è consigliato il rischio! Motivo per cui, se vi trovate nelle prime posizioni, anche lasciare Immobile (per fare un esempio, ma comunque qualcuno con un punteggio simile) non è blasfemia. Il nostro consiglio, aldildà dell’aspetto tecnico, è quello di aspettare comunque le formazioni ufficiali, visti i dubbi (pochi, ma ci sono) sulla titolarità del Gallo, unica scelta veramente valida in T3, con Scamacca un gradino sotto.

Leggi anche

Loading...