Loading

La mia squadra per la Giornata 5 di Kickest

Le scelte per la Giornata 5 di Kickest. Andiamo a fare mercato dopo il risultato non del tutto positivo in G4

Siamo in crisi. Non riusciamo a uscire da un momento no, ma si sa, nel calcio esistono anche i momenti dove va tutto storto. Meglio viverli subito, dopo la tempesta c’è sempre il sole!

Non possiamo dare tutta la colpa al caso, non è il nostro stile. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate e alcune poco fortunate è vero, ma adesso cerchiamo di risollevarci. Ci aspettavamo un Bonny titolare dopo le fatiche Champions dell’Inter, e invece è entrato per gli ultimi 10-15 minuti della sfida con il Sassuolo. Miranda e Dumfries non hanno inciso , mentre ad Elmas, una mezza spalla in fuorigioco di Hojlund ha reso irregolare il suo gol al Pisa.

Armiamoci di Fixture Ticker e cerchiamo, questa volta, di non sbagliare le nostre scelte.

Via Valle (Como), dentro Solet (Udinese)

Il Como ospita la Cremonese, ma con il nostro Fixture Ticker sappiamo che lo aspetta una serie di partite più toste. La scelta di rinunciare ad uno dei nostri pupilli, Alex Valle, nasce anche dalla necessità di accumulare risorse per poter fare un mercato più sostanzioso per questa giornata. Ricaviamo quindi i suoi 11,4 cr per aggiungere in squadra uno dei difensori con la media FPT più alta di Kickest dello scorso anno da quando è arrivato: Oumar Solet. L’Udinese fa visita al Sassuolo e poi ha ancora 3 partite molto abbordabili sulla carta, che potrebbero rendere la nostra una scelta anche a lungo termine.

Via Pavlovic (Milan), dentro Angori (Pisa)

Non sarà contento Admin 1, ma si è capito che Admin 2 ha una simpatia verso il Pisa. Nella sconfitta contro il Napoli, Samuele Angori è entrato dalla panchina ed è stato tra i più pericolosi: un gol sfiorato e un assist per Lorran per il 3-2 che ha riaperto la gara. D’altro canto, nel big match di San Siro, Pavlovic potrebbe avere qualche difficoltà contro Politano e la fisicità dei vari Hojlund, McTominay e Zambo Anguissa. Un’operazione più di gestione (ci permette un bel guadagno) e che utilizzeremo nel caso come arma in corso.

Via Da Cunha (Como), dentro Sucic (Inter)

Qui scegliamo per un gran ritorno in squadra: richiamiamo Petar Sucic dopo l’ottimo esordio alla 1a giornata contro il Torino. Il croato è stato al centro di un dibattito interno tra gli Admin già alla scorsa giornata, non avendolo scelto era ovvio facesse la bellezza di 17.50 FPT, chissà come andrà ora che invece lo abbiamo portato in squadra, anche se un presentimento lo abbiamo…Scherzi a parte, sappiamo che l’Inter affronterà la Cremonese dopo il Cagliari, con in mezzo la Champions, al momento Sucic è in ballottaggio con Mkhitaryan per sabato, ma troverà sicuramente spazio. Salutiamo un altro pupillo come Da Cunha che in questo avvio di stagione non ha avuto un grande impatto.

Via Elmas (Napoli), dentro Vlasic (Torino)

Era stata forse l’unica scelta giusta della scorsa giornata, poi una mezza spalla oltre, una bandierina che si alza, e i nostri sogni di gloria che si sgretolano. Eljif Elmas ci ha provato, noi lo ringraziamo ma ora dobbiamo salutarlo: contro il Milan, Antonio Conte si affiderà ai titolarissimi. Peschiamo il sostituto dal T3 e da una squadra che vive una montagna russa di emozioni: il Torino di Baroni, dopo i 5 schiaffi a San Siro si ritrova con una vittoria insperata a Roma, per poi crollare nuovamente in casa con l’Atalanta. Contro il Parma, ancora a secco di vittorie, è già una sfida “pesante” e pensiamo che i calci piazzati possano essere la chiave del match. Ecco quindi Nikola Vlasic, capitano, numero 10 e battitore di punizioni e calci d’angolo per i granata. Probabilmente, dopo l’errore di Duvan Zapata, anche rigorista. Insieme a Bernabé, ci teniamo due possibili risorse da schierare al lunedì sera.

Via Bonny (Inter), dentro Berardi (Sassuolo)

Era stato il primo nome chiamato in ufficio la settimana scorsa, capace nell’ardua impresa di mettere d’accordo Admin 1 e Admin 2 nel tempo record di 30 secondi invece che nei soli 30 minuti di discussioni e piatti che volano. Ange-Yoan Bonny e i suoi 15 minuti contro il Sassuolo sono una ferita ancora aperta in redazione. Bisogna andare oltre, bisogna rifugiarsi in un abbraccio sicuro, in una figura che non ti ha mai deluso, che c’è sempre stato: Mimmo Berardi. Un’icona del Fantacalcio, una bandiera del Calcio italiano, il 10 del Sassuolo torna in Serie A dopo un anno di Serie B, ha già 1 gol e 1 assist a referto, contro l’Udinese sarà il faro per i suoi compagni e per noi, lo mettiamo anche come nostro capitano di giornata. Ci affidiamo a te, San Domenico.

La mia squadra per la giornata 5 su Kickest

In bocca al lupo a tutti i Fantallenatori: ci ritroviamo prima della Giornata 6, sperando di tonare a salire ancora un po’ più su in classifica!


Seguici su Instagram per nuovi consigli e aggiornamenti

Leggi anche

Failed to load data