Serie A, la Top 11 di Giornata 9

Gervinho risulta il giocatore con il punteggio più alto nella TOP 11 di G9 segnando l’unica doppietta del turno. Andiamo a scoprire la nostra formazione

Gervinho

Si conclude una nona giornata con diversi risultati inaspettati e punteggi mediamente bassi per i giocatori. Turno contrassegnato da una sola marcatura multipla realizzata da Gervinho nel Monday night che gli ha guadagnato il punteggio più alto della giornata e da qualche clean sheet. Grazie al colpaccio del Verona a Bergamo, alla vittoria del Napoli nel big match di giornata contro la Roma e alla conferma del Milan le tre squadre monopolizzano la TOP 11 che si schiera con un 352. Andiamo a scoprire assieme quali sono i giocatori maggiormente messi in luce nel turno.

Marco Silvestri (Verona – 35.60 punti)

Il portiere del Verona non fa più notizia, così come nel suo insieme la squadra scaligera. Quello che sorprende è che riesca a mantenere la porta inviolata anche andando a giocare in trasferta contro una squadra offensiva come l’Atalanta. Juric per questo deve ringraziare soprattutto Marco autore di interventi determinanti. Monumentale.

Alessio Romagnoli (Milan – 45.20 punti)

Il Milan sta andando alla grande e, in assenza del suo leader Zlatan Ibrahimovic, tocca al capitano mettersi in mostra segnando la prima rete della stagione e contribuendo a mantenere la porta inviolata. Prestazione maiuscola proprio nel momento in cui era più necessario dare un segnale. Tempestivo.

Gaetano Letizia (Benevento – 38.90 punti)

Quest’anno il laterale difensivo del Benevento non aveva ancora dato il meglio di sé ma, nella partita più attesa dai suoi tifosi, gioca alla grande guadagnando gli onori della cronaca. Il gol del pareggio contro i campioni di Italia è fondamentale per il futuro degli Stregoni. Sorprendente.

Davide Calabria (Milan – 33.00 punti)

La difesa del Milan resta imbattuta con la Fiorentina ed anche Davide, come Romagnoli, raccoglie un considerevole gruzzolo di punti. Bravo a difendere ed a offendere, il suo campionato fino ad adesso è molto al di sopra delle attese tanto da essere considerato una “sorpresa“. Arrembante.

Mattia Zaccagni (Verona – 41.40 punti)

L’anno scorso è stato impiegato a singhiozzo da Ivan Juric ma quest’anno ha preso per mano la squadra scaligera ottenendo la convocazione in Nazionale e migliorando del 30% la sua media Kickest. Nella difficile trasferta di Bergamo ha letteralmente fatto impazzire la difesa orobica grazie alla sua tecnica davvero notevole. Devastante.

Antonio Candreva (Sampdoria – 37.40 punti)

Ha deciso di cambiare aria per rilanciarsi a Genova sponda blucerchiata dove trova un allenatore che lo stima molto. Sta entrando nel meccanismo di gioco della squadra di Ranieri e a Torino ha raccolto i frutti del duro lavoro andando a segno e servendo un assist al bacio a Quagliarella. Reattivo.

Fabian Ruiz (Napoli – 36.50 punti)

Fino a G9 non era stato sicuramente fra i più positivi anche se nell’impegno non si era mai risparmiato percorrendo molti chilometri per partita. Sceglie la serata giusta per tornare determinante alzando notevolmente la sua media Kickest. La prestazione è stata impreziosita dal gol, il primo stagionale e da tre dribbling riusciti. Determinante.

Soauliho Meité (Torino – 35.10 punti)

Al suo arrivo a Torino aveva ben impressionato salvo cadere in un letargo da cui ha faticato ad uscire. Contro la Sampdoria segna un gol determinante per il morale e per la classifica della squadra di Gianpaolo riconquistando la luce dei riflettori. Risorto.

Frank Kessie (Milan – 33.60 punti)

Nonostante aver fallito un calcio di rigore, ne trasforma un altro e si erge fra i protagonisti di un Milan che sta comandando la nostra Serie A. Frank è sempre al centro della manovra ed impressiona nella ricerca del tiro tanto da collezionarne cinque di cui due nello specchio contro la squadra viola. Sembra tornato il giocatore che aveva stupito a Bergamo. Condottiero.

Gervinho (Parma – 51.90 punti)

Uno dei giocatori più incostanti ma che quando vuole diventa determinante ed imprendibile per le difese avversarie. Contro il Genoa è in serata di grazia e da il cambio a Cornelius nel ruolo di giustiziere del Grifone. Una bella doppietta e diventa il primattore Kickest della giornata nove. Protagonista.

Lorenzo Insigne (Napoli – 36.90 punti)

Chi se non lui poteva onorare Maradona segnando su punizione come faceva lo stesso Diego. Lorenzo con la sua rete illumina la notte dedicata al fuoriclasse argentino dando il via al trionfo del Napoli. Stoccatore.

Leggi anche

Loading...