La mia squadra per la Giornata 3 di Kickest
Le scelte per la Giornata 3 di Kickest. Andiamo a fare mercato dopo il disastroso risultato in Giornata 2
Dopo un ottimo esordio… il tonfo. Dall’81° al 4678° posto in una sola Giornata: la mia G2 è stata un disastro. Diciamo che come blackout non è male, ma almeno è arrivato subito: ora non può che andare meglio (vero?).
Tutto è iniziato da una notizia: Pulisic verso la panchina contro il Lecce. Ed era vera — Pulisic è effettivamente partito fuori. Peccato che da lì si sia attivata una reazione a catena degna del peggior effetto domino: fuori Pulisic per far spazio a Politano, fuori Cancellieri per Ferguson, fuori Hermoso per Pezzella… E il colpo di grazia? Eusebio Di Francesco al posto di Maurizio Sarri. Lo ripeto, con la voce di chi ancora non ci crede: un disastro totale.
Ora resettare è obbligatorio. Testa alla G3. E come sempre, mi affido al mio fido Fixture Ticker per pianificare i 5 cambi della settimana.
Via Leali (Genoa), dentro Suzuki (Parma)
Il Parma dopo l’inizio difficile con Juventus fuori casa e Atalanta in casa si appresta ad affrontare un calendario più morbido: Cagliari-Cremonese-Torino-Lecce-Genoa. Sostituire Leali (10,1 cr) con Suzuki (10 cr) è una scelta che può tornarci utile, sia con una minima plusvalenza (+0,1 cr), sia anche in futuro facendoci risparmiare un cambio. Lo schieriamo perché in T1. In panchina, pronto a subentrare, Carnesecchi che ospita un Lecce poco pericoloso davanti.
Via Sucic (Inter), dentro Bernabé (Parma)
Ve lo diciamo subito, non sarà l’ultimo giocatore del Parma che abbiamo scelto. La motivazione è la stessa, seguendo il nostro Fixture Ticker, sappiamo che la squadra di Cuesta ha il calendario più morbido di tutte le 20 di Serie A e bisogna sfruttarlo. Scegliamo dunque il metronomo della squadra, Adrian Bernabé (12,5 cr) al posto di un Sucic (15,3 cr) a due facce nelle prime due giornate e che, nel derby d’Italia, potrebbe andare un po’ in difficoltà. La scelta ci fa incassare anche 1,8 crediti. Saranno preziosi.
Via Loftus-Cheek (Milan), dentro Tramoni (Pisa)
Ma come, cambi Loftus-Cheek (13,2 cr) dopo un 23,90 FPT e primo gol in campionato? Si, mi piace andare controcorrente. Il centrocampista inglese ha trovato la rete con il Lecce, ma questo non copre del tutto le difficoltà che si sono viste contro due avversari sulla carta morbidi come Cremonese e Lecce. In più l’arrivo di Adrien Rabiot e la pressione asfissiante del Bologna di Italiano potrebbero spingere Allegri a lanciare subito il francese proprio al posto dell’ex Chelsea. Ma con chi sostituirlo? Beh ci siamo permessi un nome che sappiamo stuzzica molto i fantallenatori quest’anno: Matteo Tramoni (10,4 cr) che ci regala anche un +2,8 crediti. Il Pisa ha affrontato Atalanta e Roma nelle prime due giornate, con il fantasista franco-italiano un po’ in ombra, ma il talento è indiscutibile e penso che con l’Udinese possa iscriversi per la prima volta a referto tra assist o gol.
Via Politano (Napoli), dentro Pellegrino (Parma)
Da Matteo a Mateo, il passo è breve. Via Politano (13,1 cr) per accogliere Pellegrino (9,8 cr), al quale avevamo già dedicato un episodio di Cotte: “192 centimetri di imperiosa presenza nei cieli, 85 chilogrammi di esuberanza e sportellate. Codino da diverbio in un locale del sobborgo di Buenos Aires. Caratteristiche da pivot NBA anni ‘80. Soprannome di “Tanque” che viene quasi spontaneo. Tecnica: quanto basta”. Incassiamo un altro po’ di crediti extra e puntiamo sull’attaccante argentino che ci accompagnerà almeno per le prossime 4 forse 5 Giornate, sperando che già sabato possa sbloccarsi in questo campionato.
Via Di Francesco (Lecce), dentro Juric (Atalanta)
Eccoci arrivati a porre rimedio alla scelta più sbagliata della scorsa giornata: dopo aver selezionato Sarri, ho deciso di cambiarlo con Di Francesco (5,9 cr) pensando che un Milan orfano di Leao e Pulisic potesse andare incontro ad un secondo passo falso. Risultato? Di Fra ha ottenuto un ‘ottimo’ -2,61 FPT contro i 21,60 FPT di Sarri, pensare che avevamo pure scritto un pezzo su quanto possa cambiare gli equilibri l’allenatore su Kickest… Ci vuole una netta inversione di tendenza e puntiamo su… Ivan Juric (9,3 cr). L’Atalanta deve sbloccarsi e dopo i due pareggi con Pisa e Parma, non c’è altra strada: con il Lecce ci si aspetta la prima vittoria in campionato. Durerà una sola Giornata nella nostra squadra, ma sarà intensissima.
La mia squadra per la G3
Il compito di rimediare ai disastri della G2 è arduo, ma spero che le mie scelte possano aiutarmi in questo senso, basta non farmi prendere la mano da cambi dell’ultimo minuto… In bocca al lupo a tutti i Fantallenatori: ci ritroviamo prima della Giornata 4, sperando di essere saliti ancora un po’ più su in classifica!