Fantacalcio, Serie A: la Top XI dell’8ª giornata

Chi sono stati i migliori dell’8ª giornata di Serie A su Kickest

Torna la Serie A, torna il Fanta Kickest. La vittoria in rimonta dell’Udinese sul Verona ha messo la parola fine anche a questo giro di partite, con i punteggi migliori che hanno sorpreso anche questo weekend. Come di consueto, ecco i migliori undici: vediamo la Top XI dell’8ª giornata.

La scelta del modulo ricade questa settimana sull’offensivo 3-4-3, presente anche nell’ultima Top XI e molto utilizzato anche dai fantallenatori Kickest. Una formazione da 466.4 pt totali!

Portiere

Marco Sportiello (Atalanta, 25.2 pt)

I bei tempi dei portieri di riserva che generavano plusvalenza a non finire – dato il loro iniziale costo minore rispetto ai titolari – sono ormai andati. Questo, però, non impedisce ad Andrea Consigli di risultare il miglior estremo difensore di giornata per punteggio Kickest. Il secondo di Musso mantiene la porta inviolata e si piazza anche al secondo posto per parate effettuate: 5 dopo Sepe e Montipò (6).

Difensori

Alessio Romagnoli (Lazio, 44.7 pt)

Segnare il primo gol con la nuova maglia regala sempre una sensazione speciale, soprattutto se è la tua squadra del cuore. Se lo si riesce a fare nella maniera in cui Alessio Romagnoli ha bucato la porta dello Spezia, ancora meglio. L’ex capitano del Milan contribuisce alla vittoria dei biancocelesti ai danni dello Spezia con una splendida conclusione da fuori area e completa la propria prestazione con un clean sheet e pochissime sbavature: 53 passaggi effettuati oltre la metà campo e un solo fallo commesso.

Jaka Bijol (Udinese, 39.3 pt)

Seconda rete consecutiva per Jaka Bijol, difensore dell’Udinese che ha regalato la vittoria in rimonta alla sua Udinese. Possiamo affermarlo con certezza: lo sloveno è una delle piccole rivelazioni di questo campionato, dato che a mezzi importanti corrispondono prestazioni e gol. Meno palloni rubati e meno tackle effettuati rispetto alla G7, ma Bijol registra circa 3 pt in più nel punteggio totale.

Fodé Ballo-Touré (Milan, 33 pt)

Un gol vittoria da uno dei giocatori che nessuno si sarebbe mai aspettato di veder segnare: Fodé Ballo-Touré (6% di popolarità) ripaga la fiducia di Stefano Pioli con la rete decisiva al 93′, che fa da apripista al 3-1 di Leao qualche minuto più tardi. Lato Kickest, chi lo ha scelto non potrebbe essere più contento di così, dato che prima del gol il suo punteggio si assestava sui 9-10 pt.

Centrocampisti

Sergej Milinković-Savić (Lazio, 58.2 pt)

Dopo il quarantello sfondato in G7, Sergej Milinković-Savić non solo ha mantenuto i propri standard, ma li ha addirittura superati. Un punteggio da sogno che sfiora i 60 pt, il premio di MVP di giornata Kickest e la corona di primo giocatore del listone a sfondare il muro dei 200 pt totali accumulati. Insomma, anche senza i gol di Immobile, la Lazio continua a vincere.

André Zambo Anguissa (Napoli, 53.8 pt)

Non crediamo ci sia maniera migliore per festeggiare la prima doppietta – e i primi due gol in assoluto – in Serie A. André Zambo Anguissa, ormai perno del centrocampo del Napoli, scardina letteralmente la difesa del Torino spianando la strada al Napoli per l’ennesima vittoria in stagione. Unico giocatore assieme al Sergente a sfondare il muro del cinquantello in G8, il giocatore della nazionale del Camerun aggiunge alla propria performance un dribbling riuscito, 2 palloni rubati e 2 tackle, oltre alla straordinaria plusvalenza di 0.9 cr (la più alta).

Stefano Sensi (Monza, 41.5 pt)

Sembra che ora il Monza stia tirando fuori il meglio di sé. Raffaele Palladino ha rivitalizzato la squadra e l’ha messa in condizione di battere prima la Juventus, poi la Sampdoria che sprofonda all’ultimo posto in classifica. Con uno Stefano Sensi così in forma, i lombardi volano sulle ali dell’entusiasmo. L’ex Inter e Sassuolo mette lo zampino nel primo gol dei suoi con un cross perfetto per Ciurria che deve solo appoggiare a Pessina; è poi la volta della gloria personale, il gol dell’ex non poteva mancare.

Kristian Thorstvedt (Sassuolo, 40 pt)

C’è tanto Kristian Thorstvedt nella schiacciante vittoria interna del Sassuolo contro la Salernitana. I neroverdi si divertono e il classe ’99 norvegese, segnando il terzo dei cinque gol della squadra di Dionisi, chiude in anticipo i giochi. Il compagno di nazionale di Haaland è, dunque, uno dei protagonisti per quanto riguarda la rinascita del Sassuolo dal punto di vista di gioco e risultati: dopo un inizio a singhiozzo, Thorstvedt e compagni possono togliersi delle soddisfazioni.

Attaccanti

Mattia Zaccagni (Lazio, 40.3 pt)

La Lazio ci sta abituando bene: clean sheet da parte di Provedel, punteggioni di Milinković-Savić… Possibile aver già trovato una delle “squadre da Kickest”? Rigore sbagliato da Immobile a parte, crediamo di sì. Questa volta a entrare nella Top XI di giornata ci pensa Mattia Zaccagni, che oltre al gol e all’assist è anche secondo per dribbling riusciti (3) dietro al compagno di squadra Felipe Anderson.

Rafael Leao (Milan, 36.2 pt)

La ripartenza al 97′ con successivo pallonetto a scavalcare Vicario ha messo la parola fine a Empoli – Milan. Uno dei protagonisti, colui che rube la scena con gol, assist e grandi giocate, è Rafael Leao. L’MVP della scorsa edizione della Serie A sarebbe primo nella classifica marcatori – assieme a molti altri giocatori, s’intende – se nessuno dei primi in classifica avesse segnato su rigore. Il quarto centro stagionale denota le qualità del portoghese, che nel corso della sfida del Castellani ha tirato per quattro volte e servito anche il passaggio vincente per Rebic.

Armand Laurienté (Sassuolo, 35.5 pt)

Parlavamo poche righe fa di Thorstvedt, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Anche Armand Laurienté è salito in cattedra contro la Salernitana, sia per il fatto che ha aperto le danze con una splendida imbucata da biliardo sul palo basso, sia per aver poi messo a ferro e fuoco la difesa guidata da Luigi Sepe con contropiedi fulminanti assieme ai compagni neroverdi. Non a caso, ha sfornato anche un assist. Al pari di Sensi e Leao, il francese classe ’98 è secondo in questa giornata per passaggi chiave (5).

Allenatore

Maurizio Sarri (Lazio, 18.75 pt)

Maurizio Sarri rischia di viziarci. È vero, le ultime due partite sono state più agevoli sulla carta e in campo, però spezziamo una lancia a favore dell’allenatore della Lazio: non tutte le altre big avrebbero riportato risultati così netti e schiaccianti. Risultato? Tutti i fantallenatori Kickest che hanno scelto l’ex coach di Napoli e Juve possono gongolare sull’ottimo punteggio di quest’ultimo. E pensare che ha solo il 3.8% di popolarità…

Leggi anche

Loading...