Consigli Kickest Serie A, 3ª giornata: gli attaccanti

Tre attaccanti da schierare su Kickest alla terza giornata di Serie A

Continuano i consigli per la G3 di Serie A: osserviamo nel dettaglio gli attaccanti. I tre nomi sono ormai di routine, divisi per costo (e, possibilmente, per difficoltà in base all’avversario)

Nella nostra guida a Kickest vi spieghiamo per filo e per segno come approcciarvi al fantacalcio statistico: dalla creazione della squadra fino al calcolo dei punteggi in base a più voci statistiche, passando per la gestione dei trasferimenti tra una giornata e l’altra.

Ma come funziona il punteggio degli attaccanti?

Di seguito trovate la tabella con i punteggi Kickest aggiornati, che corrisponde al punto 2 delle novità dello scoring system. Nella tabella abbiamo inserito i principali bonus che riguardano principalmente le punte.

VoceBonus/Malus
Bonus titolare5
Giocatore subentrante2.5
Gol segnato su azione14
Gol segnato su rigore10
Assist7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato*-5 / +5
Rigore guadagnato5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza3
Pareggio squadra di appartenenza1
Sconfitta squadra di appartenenza0
Passaggio riuscito/sbagliato0.1 / -0.1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)2
Dribbling riuscito1
Grande occasione sbagliata-2

Tutto chiaro? Ora, vediamo gli attaccanti consigliati per la 1ª giornata!

Domenico Berardi

Costo: 17,8 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

L’eurogol di G2 (uno dei soli 13 segnati nella scorsa giornata) che ha permesso al Sassuolo di vincere contro il Lecce non può che farci sorridere e consigliare Domenico Berardi in vista dell’impegno in casa dello Spezia. Il numero 10 di Alessio Dionisi è, ad oggi, una delle certezze della truppa neroverde, forse ancora in fase di assestamento dopo le cessioni di Scamacca e Raspadori. Berardi è il migliore del Sassuolo per punti totali (34.3), key pass (6), e addirittura secondo per palloni rubati (3). Una presenza totale in campo e quasi irrinunciabile per i fantallenatori.

Antonio Sanabria

Costo: 14 cr
Turno: T2
Avversario: Cremonese (T)

Il peso dell’attacco del Torino ricade tutto – o quasi – sulle spalle di Antonio Sanabria, a secco in G2 ma autore della rete del 2-0 all’esordio in campionato con il Monza. A lui l’arduo compito di non far rimpiangere il Gallo Belotti, e per riuscirci serve un super punteggio Kickest in G3. Lato plusvalenza, non è affatto male un +0.2 da parte di un giocatore di fascia media.

Boulaye Dia

Costo: 13,6 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

Salvo sorprese, Boulaye Dia dovrebbe giocare titolare contro la Sampdoria. La sfida contro l’Udinese non gli ha reso giustizia (ha racimolato la miseria di 3.1 pt), ma il senegalese campione d’Africa deve ancora dimostrare tutte le sue qualità. Il costo leggermente elevato per un attaccante di una squadra piccola è giustificato dal fatto che Dia è uno dei pochi militanti nell’attuale Serie A ad aver segnato in una semifinale di Champions. Controllare per credere.

Leggi anche

Loading...