Marco Silvestri non ha mai parato un rigore in Serie A

Da quando Marco Silvestri gioca in Serie A (Cagliari, Udinese e Verona adesso) non ha ancora parato un rigore su ben 21 fronteggiati

Marco Silvestri of Udinese

Buon portiere senza dubbio, ma di sicuro non un pararigori: Marco Silvestri, numero uno dell’Udinese, non ha mai parato un rigore in Serie A. Dalla stagione 2019/20 (ma c’è anche un caso isolato nel 2013/14 con il Cagliari), tra la sua esperienza con il Verona e quella con l’Udinese in Serie A, ha fronteggiato ben 21 rigori ma senza mai respingerne uno. Gli unici due sbagliati con lui in porta sono una traversa di Zlatan Ibrahimovic nella passata stagione in Milan-Verona e il palo di Lautaro Martinez – che ha poi ribadito in rete dopo una respinta involontaria del portiere bianconero – in Udinese-Inter.

I numeri di Silvestri sui rigori in Serie A

Dei 21 rigori fronteggiati in Serie A, Marco Silvestri ne ha subiti ben tre da Dusan Vlahovic – quasi infallibile dal dischetto – tutti con la maglia della Fiorentina. Altra squadra ad aver segnato ben tre volte dal dischetto al portiere dell’Udinese è la Roma, ma con tre giocatori diversi: Perotti, Veretout e Pellegrini. Prima di acquisire continuità in Serie A, Silvestri ne subì uno anche da Dries Mertens nel 2013/14 in un Napoli-Cagliari 3-0.

Nella stagione attuale ha avuto l’occasione di pararne uno sei volte: l’ultima è proprio quella contro Lautaro Martinez in Udinese-Inter. I giocatori ad aver segnato a Silvestri dagli undici metri nell’attuale campionato di Serie A sono invece: i già citati Pellegrini e Vlahovic, ma anche Barak, Pinamonti e Quagliarella.

Vedi anche:

Serie A, classifica rigori parati dai portieri

Leggi anche

Loading...