Serie A G4, Consigli – Gli Allenatori

Ritorna la Serie A, ritorna il fantacalcio! Ecco tre allenatori da scegliere per la quarta giornata.

De Zerbi

L’allenatore deve essere scelto con attenzione per evitare punteggi negativi. Questo non vale solo oggi, ma sempre, e noi, in questo articolo, proviamo ad aiutarvi indicandone tre che potrebbero fare al caso vostro.

Siccome non è proprio immediato vi ricordiamo brevemente come prende forma il punteggio degli Allenatori su Kickest!

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

All+ : Allenatore con la Quotazione più Alta
All – : Allenatore con la Quotazione più Bassa

Gli allenatori per la G4 di Serie A

Roberto De Zerbi (Sassuolo)

Costo: 8,4 crediti

Avversario: Bologna (T)

Partita sulla carta abbastanza rischiosa ma che offre il giusto mezzo tra costo e moltiplicatore. Il Sassuolo viene da due vittorie consecutive, ottenute però contro squadre non proprio irresistibili come Crotone e Spezia, mentre il Bologna cerca il riscatto dopo la sconfitta esterna contro il Benevento. Insomma, se avete molti crediti da spendere e vi piace il rischio l’allenatore verdenero potrebbe essere un’ottima pick. Anche il moltiplicatore è vantaggioso per De Zerbi, che moltiplicherebbe il suo punteggio per 0,9.

Ivan Juric (Verona)

Costo: 7,9 crediti

Avversario: Genoa (C) G4 di Kickest Serie A che si conclude con un match molto interessante in chiave scelta allenatore: troviamo infatti un Verona in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta con il Parma che affronta in casa un Genoa reduce da un 6-0 pesantissimo rimediato contro il Napoli. Quale sarà il risultato finale? Beh, difficile dirlo, si prospetta una partita abbastanza equilibrata anche se mi sento di porre un giudizio positivo nei confronti dei ragazzi di coach Juric, che chissà, potrebbe portare a casa il bonus di vittoria con porta inviolata. Anche in questo caso moltiplicatore molto alto, ovvero 0,9

Eusebio Di Francesco (Cagliari)

Costo: 6,8 crediti

Avversario: Torino (T)

Come ogni settimana ecco a voi il colpo low-cost per quanto riguarda il reparto allenatori: Eusebio Di Francesco, che dopo aver collezionato soltanto 1 punto in 3 partite cercherà sicuramente di ritrovare la via della vittoria contro un Torino che occupa le ultime posizioni della classifica con 0 punti. Oltre al bonus per la vittoria in trasferta in questo caso abbiamo anche un moltiplicatore molto favorevole, che si attesta a 1.

Leggi anche

Loading...