Genoa: senza Criscito, chi calcia i rigori?

Out Criscito per infortunio, chi sarà il “nuovo” rigorista del Genoa? Ecco chi potrebbe presentarsi dagli undici metri già dal prossimo match contro la Roma

Mimmo Criscito, Genoa

Chi sarà il rigorista del Genoa senza Mimmo Criscito? Andriy Shevchenko non potrà contare sul capitano-rigorista a partire dal delicato esordio contro la Roma. Criscito, in 12 partite di campionato ha realizzato 5 rigori su 5, dimostrandosi glaciale dagli undici metri e con una media realizzativa del 92%. Out per infortunio, cerchiamo di capire chi sarà chiamato a sostituirlo.

Quando torna Criscito? I tempi di recupero

Fermatosi giorni fa in allenamento, gli esami hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado all’adduttore della gamba destra. Cosa vuol dire? Vuole dire che Criscito ne avrà per almeno un mese, provando dunque a tornare per metà dicembre.

Se il programma di recupero proseguirà senza intoppi, potrebbe esserci in campo per il 17 dicembre contro la Lazio o, al massimo, per il 21 dicembre nella sfida con l’Atalanta a ridosso della sosta natalizia. Vediamo, dunque, chi sarà il rigorista del Genoa per le prossime partite.

Genoa, chi sarà senza Criscito il “nuovo” rigorista?

Come già detto, l’abilità di Criscito nel presentarsi dagli undici metri è straordinaria, per questo la sua assenza peserà (e non poco). Visto che, finora, solo il Napoli riceve più rigori del Genoa in A, l’attenzione è tanta su chi andrà a sostituire – nell’immediato – il difensore napoletano dal dischetto.

Uno degli uomini più esperti in rosa è Goran Pandev, anche se in carriera ne ha tirati appena due: uno con la maglia della Lazio e l’altro con quella del Genoa, segnandoli entrambi. In più, vista l’età e il momento di forma, non ha i 90′ nelle gambe e non è detto che possa trovarsi in campo per tirarli.

Il secondo nome è quello di Aleksander Buksa. L’attaccante del Genoa ha collezionato appena due presenze in stagione ma, vista l’emergenza, potrebbe trovare più spazio. Fin’ora ha avuto soltanto un’occasione per presentarsi dagli undici metri (con successo) nel match di Youth League con la formazione U19 del Wisla Cracovia.

Scendendo a centrocampo troviamo Nicolò Rovella, giocatore che si sta mettendo in mostra. Molto abile nei calci piazzati, 3 assist in 12 giornate, non è uno specialista dagli undici metri avendone tirati appena due (segnandoli) con la formazione U17 e U19 del Genoa.

Chiudiamo questa analisi con Hernani. ll neo acquisto non ha avuto ancora modo di farsi apprezzare anche a causa degli infortuni, ora però sta recuperando e Shevchenko proverà a valorizzarlo. In carriera, con 4 rigori realizzati su 4, ha una percentuale realizzativa del 100% e, se sta bene, potrebbe presentarsi dal dischetto in assenza di Criscito.

Leggi anche

Loading...