Serie A – La TOP 11 della G2

I migliori 11 della G2 di serie A: il Papu Gomez è una certezza, sorprese Soriano e Caldirola.

G2 che si è conclusa con il monday night tutto emiliano tra Bologna e Parma che ha portato tantissime sorprese; torna, quindi, il nostro appuntamento settimanale con i migliori 11 di giornata. Tante certezze, ma anche tantissime sorprese, soprattutto nel reparto difensivo! Questa settimana sarà un 352, guidato da Rino Gattuso: andiamo a scoprire la TOP 11 di questa giornata!

Marco Silvestri (Hellas Verona – 29,80 punti)

Partenza straordinaria per l’Hellas Verona che, con i 3 punti a tavolino contro la Roma, si ritrova con due vittorie in due partite, ma soprattutto 0 gol subiti; il merito è anche e soprattutto di Marco Silvestri che, anche questa settimana, si ritaglia un posto nella nostra TOP 11, grazie ai suoi quasi 30 punti totalizzati. Gran parte del suo punteggio è merito del clean sheet scaligero, ma nello score di Silvestri troviamo anche 4 parate e una parata decisiva, che dà diritto a 5 punti bonus!

Luca Caldirola (Benevento – 57,50 punti)

Ecco una delle grandi sorprese di giornata! Nella rocambolesca vittoria del Benevento in casa della Samp, gran parte del merito è suo, autore di un’incredibile doppietta al suo esordio in serie A. Si aggiudica un posto nella nostra TOP 11, ma soprattutto il secondo punteggio più alto in questa G2. Per lui, oltre ai due gol, ben 67 passaggi riusciti, utili ad aumentare il suo score già altissimo.

Danilo D’Ambrosio (Inter – 40,70 punti)

Rimasto uno degli ultimi superstiti degli anni peggiori nerazzurri, D’Ambrosio riesce quasi sempre a ritagliarsi uno spazio nell’11 di Antonio Conte, grazie alla sua duttilità e alla sua intelligenza tattica. Dal finale dello scorso anno, però, ha anche preso confidenza con il gol, riuscendo spesso ad essere decisivo su cross da calci piazzati, come in occasione del match casalingo contro la Fiorentina; oltre al gol, ben 29 passaggi riusciti (8,7 punti) e 9 contrasti vinti (4,5 punti), dietro solo a Theo Hernandez in questa speciale classifica di giornata.

Hans Hateboer (Atalanta – 40 punti)

Dopo l’ottima stagione di due anni fa, lo scorso anno è stato uno dei pochi calciatori atalantini ad aver deluso le aspettative, avendo chiuso il suo campionato con 0 gol in campionato e 10 cartellini gialli. Ha voglia di riscatto e lo ha dimostrato sin da subito, andando in rete nella vittoria esterna contro il Torino; nel suo tabellino anche ben 10,2 punti (frutto di 34 passaggi riusciti), ma anche 9 palloni recuperati, come potete notare dalla sua scheda completa, che danno 4,5 punti bonus.

Roberto Soriano (Bologna – 65,20 punti)

Quando pensavi di aver fatto male in questa G2, di aver realizzato un punteggio non soddisfacente, ecco che arriva la sorpresa del monday night! In maniera quasi inaspettata, il duttile centrocampista bolognese, grazie a due gol e un assist, si aggiudica il miglior punteggio di giornata, trascinando il Bologna alla vittoria nel derby tutto emiliano; una vera e propria gioia per chi ha deciso di rifugiarsi in lui nell’ultima timeline; e c’è qualcuno tra i top di giornata che gli ha pure affidato la fascia da capitano!

Alejandro Gomez (Atalanta – 52,90 punti)

Dopo il rinvio della prima giornata, l’Atalanta è tornata a giocare in serie A e lo ha fatto alla propria maniera, rifilando 4 gol a domicilio al Torino. I protagonisti sono sempre gli stessi, tra i quali c’è il Papu Gomez, partito fortissimo con 2 assist, un gol e 4 passaggi chiave; secondo miglior centrocampista di giornata, per la felicità di chi lo ha scelto nel proprio team, consapevole che nel nostro gioco è un must.

Jordan Veretout (Roma – 43,60 punti)

Visto l’impegno complicato per la Roma, non è stato uno dei più scelti per questa G2, ma il centrocampista francese ha dimostrato di saper esser letale anche in fase offensiva; centrocampista molto appetibile in virtù del fatto che è il rigorista designato da Fonseca, nel big match di domenica sera è andato in rete ben due volte: primo gol su rigore, secondo in seguito ad un contropiede letale guidato da Mkhitaryan. In queste prime due partite ha calciato molto alla ricerca del jolly, al punto da essere quarto in questa speciale classifica .

Piotr Zielinski (Napoli – 42,50 punti)

Al festival del gol partenopeo ha partecipato anche lui; una bellissima rete, al termine di una splendida azione corale, e un assist che gli permettono di ottenere un ottimo punteggio totale. Tantissime giocate di qualità per il polacco che, nonostante abbia completato un solo dribbling in questa G2, si guadagna il quarto posto nella classifica dedicata ai dribbling riusciti, grazie soprattutto ai 6 completati nel primo match.

Marten De Roon (Atalanta – 41,90 punti)

Non è sicuramente il calciatore più appetibile dell’Atalanta nel nostro gioco, sia perché è prettamente un’incontrista, ma anche perché nella mediana bergamasca c’è l’imbarazzo della scelta, con tantissimi giocatori di qualità; il centrocampista olandese, però, è andato in rete nell’ultima sfida, facendo lievitare il proprio punteggio. In pochissimi lo avranno schierato, dando maggiore fiducia giustamente al Papu Gomez. Una curiosità? Nessuno tra i primi 15 di giornata lo ha in squadra.

Hirving Lozano (Napoli – 48 punti)

Da una probabile panchina in favore di Politano ad una doppietta: è questo il riassunto della domenica di Lozano, decisivo nella sfida casalinga contro il Genoa. Due gol su due invenzioni di Mertens che gli permettono di essere il top scorer di giornata nel reparto offensivo; la concorrenza è tanta e dopo la stagione scorsa non positiva, bisognerà sudare per avere una maglia nell’11 di Gattuso; la partenza fa ben sperare, adesso il talento ex PSV dovrà trovare continuità.

Andrea Belotti (Torino – 41,60 punti)

Nonostante le tante difficoltà iniziali per il Torino di Giampaolo, il Gallo è tornato a cantare; lo fa alla sua maniera, con una doppietta che rende meno pesante il passivo della sfida contro l’Atalanta. Nonostante la poca assistenza dei compagni, lotta e fa a sportellate con i difensori atalantini, portando addirittura i granata in vantaggio, durato un paio di minuti; oltre ai due gol, ben 8 contrasti vinti che garantiscono 4 punti bonus, aumentando il suo score, positivo nonostante la pesante sconfitta.

Gennaro Gattuso (Napoli – 29,80 punti)

Vittoria, 6 gol fatti, 0 subiti, tante belle giocate dei propri calciatori e seconda vittoria in due partite: la domenica perfetta per Rino Gattuso e per chi lo ha scelto come allenatore nel proprio Kickest team; il coefficiente non era dei più alti, ma oltre ai 6 gol e al clean sheet, anche due giocatori subentranti andati in rete. Risultato? Quasi 30 punti e miglior allenatore di giornata.

Leggi anche

Loading...