Fantacalcio, cinque calciatori da confermare per la 9ª giornata

Al fantacalcio c’è sempre bisogno di certezze: ecco 5 calciatori in un ottimo stato di forma da schierare anche in G9

Berardi

Osare al fantacalcio a volte ci sta, ma ad ogni rischio deve corrispondere una certezza. Ecco perché abbiamo raccolto 5 nomi, utili sia su Kickest che al fantacalcio, che nelle ultime giornate hanno registrato ottimi numeri – goal, assist, ma non solo – rivelandosi delle vere e proprie certezze da riconfermare anche in G9.

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Dopo il goal alla prima giornata contro la Roma, il serbo non si è più fatto notare in zona bonus. Nelle ultime partite ha però portato a casa buoni numeri difensivi, come dimostrano i 23 palloni recuperati e i 23 duelli vinti, ma non è tutto: il centrale Viola partecipa tantissimo alla manovra di costruzione ed è il giocatore con più passaggi – sia tentati che riusciti – delle ultime tre giornate. Notevole.

Mario Pasalic (Atalanta)

Negli ultimi due match il jolly di Gasperini si è mostrato in un ottimo stato di forma, regalando un gol e due assist. Dovrebbe giocare titolare nella sfida contro l’Udinese e ci sarà bisogno delle sue giocate per sbloccare un match sulla carta ostico; ha dimostrato di avere ottimi colpi e di saper servire palloni invitanti ai compagni, e il numero P90 relativo alle big chance create lo conferma. Non temete se non sarà titolare, schieratelo comunque: contro il Milan ha impiegato 3 minuti per andare in gol.

Felipe Anderson (Lazio)

Felipe Anderson, Lazio

Insieme a Milinkovic-Savic – ovviamente anche lui da riconfermare – è il calciatore più in forma della Lazio. Due goal e un assist nelle ultime tre sfide e, anche nella disastrosa trasferta di Bologna, è stato il migliore per la squadra di Sarri; è un giocatore molto intraprendente e quando è in fiducia come nelle ultime partite, rischia molto la giocata – come dimostra il numero di dribbling tentati degli ultimi 3 match. Inoltre, pur essendo un calciatore offensivo, si sacrifica spesso in fase di ripiego (4.11 palloni recuperati e 7.42 duelli vinti P90).

Musa Barrow (Bologna)

In assoluto è l’uomo più in forma del momento: 3 goal e 2 assist negli ultimi tre match di campionato sono numeri da top player e Barrow sta lavorando per diventarci. Il merito è anche e soprattutto di Mihajlovic che, avvicinandolo di più alla porta, gli permette di sfruttare una delle sue doti: il tiro; e non è un caso che ultimamente è il giocatore che ha tentato più conclusioni totali: anche contro il Milan – privo di alcune pedine fondamentali – può dire la sua.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Prima del match di Genova, veniva da una serie consecutive di 3 gol contro Atalanta, Salernitana e Inter, ma nonostante sia rimasto a secco, anche contro i rossoblù ha giocato una buona partita, risultando sempre nel vivo del gioco. Dopo un inizio a stento a causa di un infortunio e delle continue voci di mercato, adesso pare sia in fiducia: dopo Barrow – e in concomitanza con 3 giocatori – è infatti il calciatore ad aver cercato più volte la porta negli ultimi tre incontri. Nonostante il Venezia sia in un discreto stato di forma, lui saprà come ricambiare i fantallenatori.

A cura di Domenico Cannizzaro

Leggi anche

Loading...