Serie A G2, Consigli – I Centrocampisti

Tenere d’occhio Schouten e non farsi sfuggire Locatelli: due semplici regole per il centrocampo della seconda giornata

luis alberto g2

Proseguiamo con i giocatori che potrebbero fare davvero bene nel corso di questa giornata: è la volta dei centrocampisti. Speriamo che in questo weekend ci possa essere qualche bella sorpresa in mezzo al rettangolo di gioco.

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 19 cr
Turno: T1
Avversario: Cagliari (T)

Partiamo col botto proponendovi uno dei migliori assist man del nostro campionato. Il mago spagnolo è il centrocampista più costoso del listone Kickest, ma come si fa a non inserirlo in formazione? Alternative low cost negli altri reparti ci sono, quindi potete benissimo acquistarlo.

Ivan Perisic (Inter)

Costo: 14.8 cr
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)

Costo medio-alto per il fresco vincitore del Triplete con il Bayern Monaco, tornato alla base nerazzurra per fine prestito. Sembra proprio che Conte abbia intenzione di schierarlo per la sfida del Meazza contro la Fiorentina: noi ci fidiamo del tecnico salentino. Cross e tiri saranno all’ordine del giorno.

Manuel Locatelli (Sassuolo)

Costo: 14.1 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

Punteggione da top player per l’ex Milan (ben 27 pt) e muro dei 14 cr sfondato. Nella trasferta in Liguria non può sbagliare: palloni recuperati e passaggi, si sa, sono il suo forte. Il neopromosso Spezia potrebbe non vedere palla in mezzo al campo.

Hakan Calhanoglu (Milan)

Costo: 16.7 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

Profumo di bonus pesanti anche per il trequartista turco, che nella serata di ieri ha contribuito al passaggio del terzo turno preliminare di Europa League con una doppietta. Il Milan, orfano di Ibra causa covid (o covid causa Ibra), non dovrebbe comunque faticare nella partita che vedrà il Diavolo affrontare il neopromosso Crotone.

Aaron Ramsey (Juventus)

Costo: 12 cr
Turno: T2
Avversario: Roma (T)

Costo più basso ma rischio più alto: la Roma non è certo la Samp e la sfida dell’Olimpico rappresenta una sorta di “prova del 9” per l’ex Arsenal, reduce da una stagione di rodaggio e da una grande performance allo Stadium contro i blucerchiati di Ranieri. Vedremo come si comporterà, per me è da prendere.

Jerdy Schouten (Bologna)

Costo: 7 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (C)

Uno dei pochi centrocampisti economici che vale la pena prendere il T3, che sappiamo essere composto da una sola partita. Il giovane olandese è stato di gran lunga il migliore dei suoi contro il Milan (17 pt), nonostante la sconfitta degli uomini di Mihajlovic. Consigliatissimo se volete avere un salvagente per l’ultimo T di giornata e non giocarvi l’all-in nei primi due blocchi di partite.

Leggi anche

Loading...