Serie A G2, Consigli – I Portieri

Tre estremi difensori da considerare in questo secondo weekend della Serie A Tim

Lukasz Skorupski

Handanovic ma soprattutto Donnarumma sulla carta hanno un buon calendario. Nel Napoli invece è vivo, come in ogni giornata, il ballottaggio OspinaMeret con il secondo questa volta favorito per difendere la porta contro il Genoa di Maran, a cui farei molta attenzione, perché il tecnico sa come si vince al San Paolo (il suo Cagliari l’anno scorso si impose 0-1 con goal di Castro). Andrei oltre quindi e lo stesso vale per Szczesny impegnato a Roma contro i giallorossi.

In questo articolo andremo a “studiarci” i portieri di fascia medio-bassa: ho fatto le mie scelte… buona lettura!

1. Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 8,5 cr
Turno: T1
Avversario: Benevento ( C )

Un bel low cost in T1 per cominciare. La Juventus ha cercato la porta trovandola 8 volte e lui ne è uscito con 5 parate e 3 goal sul groppone per colpe non sue. Va ricordata anzi una parata clamorosa (di piede)  su McKennie. Avrà di fronte il Benevento di Inzaghi, una squadra tutta da scoprire ancora, ma la salvezza della Samp passa attraverso queste partite soprattutto quelle in casa. 

2. Juan Musso (Udinese)

Costo: 6,9 cr
Turno: T2
Avversario: Verona ( T )

Con 685PT totalizzati nel 2019/2020 il portiere argentino è risultato essere il migliore del reparto. Come se non bastasse ci ha aggiunto anche 14 clean sheet (migliore anche qui) e due rigori parati. Nella classifica delle parate invece ha lasciato lo scettro a Gabriel, retrocesso con il Lecce, con 145 salvando spesso e volentieri l’Udinese la cui difesa non può certo definirsi tra le migliori del campionato. Per questo la porta inviolata è poco sicura a Verona ma un buon punteggio può arrivare lo stesso perchè il classe ’94 è capace di parate clamorose che possono costruire lo stesso un buon punteggio. L’investimento da fare è davvero poco (6.9cr) ma il rendimento è garantito.

3. Lukasz Skorupski (Milan)

Costo: 7,8 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna ( C )

Ecco con un altro portiere dalla quotazione invitante e che ha una partita tutto sommato alla portata anche se si tratta pur sempre di un derby. Uno dei punti di forza di questo Bologna è senza dubbio l’ex Roma. Andiamo contro la statistica: solamente 2 porte inviolate su 37 partite nella stagione passata. Bisogna fare meglio: iniziamo da lunedi prossimo?

Leggi anche

Loading...