Serie A G2, Consigli – Gli Attaccanti

Il classe ’97 blucerchiato può colpire contro il Benevento di Pippo Inzaghi

Federico Bonazzoli

Se nella prima giornata le scelte erano state agevolate dal rinvio di alcune partite che avevano tolto molte castagne dal fuoco del parco attaccanti, molto più complicata sarà questa G2. Entrano in scena la scarpa d’Oro 2020 Immobile, insieme a Zapata e Lukaku. Ce ne sono altri ma questi sono i tre nomi più pesanti che si vanno ad aggiungere ovviamente a Cristiano Ronaldo.

Un Poker da mille goal e una notte che tutti noi vorremmo avere. Purtroppo però le caselle da riempire sono soltamente tre e c’è inoltre la necessità di far tornare i conti. Nessuno in questo momento può permettersi 3 Big A: qualcuno dovrà per forza rimanere fuori!

Le mie indicazioni, si concentreranno più sulla fascia media: non sottovalutatela perché in diversi potrebbero fare bene. Divisi per Timeline eccovi le mie 6 scelte!

Federico Bonazzoli (Samp)

Costo: 10,3  cr
Turno: T1
Avversario: Benevento ( C )

Si è conquistato la riconferma e la fiducia di Ranieri a suon di goal nel post lockdown. Nella G1 ha lottato poteva fare ben poco contro la difesa bianconera. Sarà lui a guidare l’attacco insieme a Fabio Quagliarella che costa però ben 3.9cr in più. Parliamoci chiaro, non saranno tantissime le occasioni in cui potremo sfruttarlo. Questa è da cogliere al volo!

Francesco Caputo (Sassuolo)

Costo: 17,6 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia ( T )

Il costo è quello di un Big ma il rendimento della prima giornata è stato pessimo. Ha tentato ben 6 tiri verso la porta di Cragno non riuscendo a timbrare il cartellino. Come se non bastasse ha anche fallito una big chance. 12.30PT che hanno portato a una Minusvalenza di 0.3cr ma che può essere recuperata subito contro lo Spezia. Il riscatto è dietro l’angolo. Va bene anche Berardi, logico, mentre il compagno Lukas Haraslin è l’alternativa low-cost da 6.1cr: meno di lui nessuno.

Samuel Di Carmine (Verona)

Costo: 9,9 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese ( T )

Continua la lista di chi ha deluso nella prima giornata. Nel caso dell’attaccante veronese però, come di Bonazzoli e dell’ultimo attaccante consigliato e che leggerete tra qualche riga, le attenuanti c’erano tutte anzi sarebbe stato sorprendente se fosse accaduto il contrario. In questa G2 il match-up è favorevole anche per lui. I rigori sono roba sua e l’Udinese è tra le squadre che concedono più tiri dal dischetto. Pensateci!

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 17 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa ( C )

A Gattuso piace cambiare tanto il suo Napoli tenendo vivi diversi ballottaggi (dalla porta all’attacco passando per il centrocampo). Mi concentro analizzando il reparto offensivo dove a rischiare la panchina questa volta, nonostante l’ottimo inizio, è Lozano. L’ex allenatore del Milan non ha ancora deciso se dare una maglia da titolare a Osimhen così da schierarlo insieme a Mertens e Insigne (ma occhio anche a Politano). Lorenzo il Magnifico ha già trovato la via della rete e colpito un palo ( con 3 tiri in porta ) risultando uno dei top nella prima giornata. Mi aspetto una sua conferma anche contro il Genoa magari con l’aumento del numero di dribbling tentati: soltanto 4 contro il Parma di cui 2 riusciti. 

Ante Rebic (Milan)

Costo: 15.9 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone ( T )

Se la partita con il Bologna è stata di Zlatan Ibrahimovic quella contro il Crotone può essere del croato classe ’93. La squadra di Stroppa contro il Genoa ha concesso campo e sbandato parecchio, ha sofferto in particolar modo sulle palle in verticale. La storia può ripetersi e senza lo svedese, positivo al COVID-19, il peso dell’attacco rossonero sarà tutto sulle sue spalle. 

Musa Barrow (Bologna)

Costo: 15,9 cr
Turno: T3
Avversario: Parma ( C )

Il Derby dell’Emilia chiuderà la giornata 2 e sarà la sola nel nostro T3. Reparto offensivo di entrambe le squadre pieno di ballottaggi. L’unico certo del posto è Barrow, che vuole la doppia cifra dopo averla sfiorata nella scorsa stagione. La difesa del Parma è stata messa in estrema difficoltà dalla velocità di Osimhen e potrebbe accadere lo stesso anche contro l’attaccante felsineo (per certi versi simile all’ex Lille). Iniziare a segnare da domenica e nel derby per giunta non sarebbe affatto male. Potenziale capitano.

Leggi anche

Loading...