Serie A G2, Consigli – I Difensori

Dall’esordio di Hakimi al sottobosco Cetin: ecco alcuni difensori da schierare questo weekend

Gosens

Archiviata la G1 (non per tutte le squadre), è tempo di fiondarci a preparare la formazione per questo weekend. Alcune squadre saranno all’esordio e ci sono partite sono molto delicate: ecco i consigli per i difensori di G2.

Robin Gosens (Atalanta)

Costo: 16,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (T)

Esordio stagionale per la truppa di Gasperini, che sicuramente vorrà confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, Champions compresa. Ecco perché, se con il pacchetto arretrato non avete intenzione di andare a risparmio, Gosens deve essere la vostra prima scelta. Il Torino, reduce dal k.o. esterno contro la Viola, vorrà riscattarsi sicuramente, tuttavia sono convinto della buona prestazione del tedesco.

Achraf Hakimi (Inter)

Costo: 16.5 cr
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (C)

Costa appena 0.2 cr in più di Gosens e lo metto come seconda scelta tra i big di T1 per una semplice questione d’esperienza: sarà il suo esordio assoluto in Serie A. Tutti si aspettano grandi performance dal laterale marocchino, arrivato dal Real Madrid e reduce dal fantastico biennio in Bundesliga con il Dortmund. Estremamente votato alle azioni offensive, contro una Viola quasi sempre chiusa in difesa potrà completare tantissimi cross e passaggi oltre la metà campo: bonus assicurati.

Bartosz Bereszynski (Sampdoria)

Costo: 9.1 cr
Turno: T1
Avversario: Benevento (C)

So benissimo ciò che state pensando: la Samp ha perso 3-0 con la Juve. Vero. Ma era la Juve e allo Stadium, per giunta. Il neopromosso Benevento, seppur autore di un gran mercato, potrebbe trovare qualche difficoltà contro la difesa dei blucerchiati, comunque ben organizzata dall’esperto Ranieri. Se cercate un’alternativa low cost per il T1, il polacco è servito.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 17.2 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

La positività di Ibra al coronavirus non frenerà di certo le scorribande offensive del terzino rossonero. Carico come una molla anche contro il Bologna, di sicuro non vorrà farsi sfuggire una partita parecchio abbordabile sulla carta: contro il Crotone a San Siro. Possibile clean sheet e qualche bonus importante. Occhio però al prezzo: è uno dei più costosi.

Leonardo Spinazzola (Roma)

Costo: 12.2 cr
Turno: T2
Avversario: Juventus (C)

Dopo il punteggio stellare in G1 è difficile non consigliarvi l’esterno giallorosso, anche se l’avversario di questa seconda giornata è proprio la sua ex squadra. Ho idea che CR7 e compagni non si risparmieranno con i tiri, facendo vacillare il bonus porta inviolata per la difesa romanista; dalla sua, però, il buon Leonardo ha tanta grinta e iniziativa per crossare e concludere a rete. Potete provarci.

Mert Cetin (Verona)

Costo: 8 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

8 cr di puro sottobosco: ecco come mi sento di descrivere il difensore turco, consigliato dal collega Vincenzo anche settimana scorsa. E ha fatto bene. 21.4 pt contro la Roma non sono pochi, bis con l’Udinese?

Leggi anche

Loading...