Fantacalcio, da Milinkovic a Dybala: i consigli per la 6ª giornata

Dopo la fine del primo turno infrasettimanale del campionato, è già tempo di sesta giornata. Andiamo a vedere le probabili novità di formazione e chi schierare al fantacalcio.

Milinkovic-Savic, Lazio

A soli due giorni dal termine del primo turno infrasettimanale della stagione, si torna subito in campo in Serie A con la 6ª giornata.

Andiamo allora ad analizzare partita per partita quelle che potrebbero essere le novità di formazione e i consigli sull’undici titolare da schierare al fantacalcio. Il via domani alle ore 15:00 con l’anticipo del “Picco” tra Spezia e Milan, mentre Venezia-Torino lunedì 27 alle ore 20:45 chiuderà il turno.

Spezia-Milan

Secondo grande impegno casalingo per lo Spezia che, nonostante la buona prestazione contro la Juventus, ne è uscita sconfitta e tenterà l’impresa contro il Milan. Dal primo minuto nel centrocampo di Thiago Motta dovrebbe rivedersi Jacopo Sala, mentre in avanti Verde potrebbe riposare lasciando spazio al debutto dal primo minuto di Salcedo. Per il resto dovrebbe essere confermato l’11 visto contro la Juve.

Il Milan cercherà di proseguire la sua striscia di risultati utili e lo farà senza Ibra e Florenzi, out per infortunio. Con Giroud appena tornato ad allenarsi, in attacco sarà confermato Ante Rebic, un’autentica garanzia per tutti i fantallenatori in questo inizio di stagione e che potrebbe portare dei bonus anche in questa occasione. Possibile turno di riposo per Leao con l’ipotesi Ballò-Toure in posizione avanzata; in caso di titolarità il portoghese potrebbe tornare al bonus dopo due giornate di astinenza. A centrocampo ritorno da titolare per Kessiè al fianco di Sandro Tonali, sempre più fondamentale per i rossoneri, mentre in difesa sulla fascia destra ballottaggio tra Kalulu ed il rientrante Calabria.

Inter-Atalanta

In vista del big match contro i bergamaschi, Simone Inzaghi va verso la conferma degli 11 scesi in campo a Firenze con l’eccezione di Dumfries, favorito su Darmian. Occhio all’esterno olandese che potrebbe portare a casa dei bonus interessanti. Con Correa praticamente a disposizione, che però partirà dalla panchina, gli unici indisponibili in casa nerazzurra saranno Vidal e Sensi.

Un paio di cambi invece per il Gasp, con Palomino che sostituirà Djimsiti nel pacchetto arretrato completato da Toloi e Demiral. A centrocampo ritorna la coppia titolare composta da Freuler e De Roon, mentre sulle fasce Zappacosta ancora preferito a Maehle, con Gosens a sinistra. Sulla trequarti Pasalic leggermente favorito su Pessina: occhio al croato che, dopo i 6 gol della scorsa stagione, si ritrova ancora a secco e potrebbe sbloccarsi. A completare il reparto offensivo confermati i soliti Malinovskiy e Zapata, con Ilicic pronto a subentrare a gara in corso.

Genoa-Verona

Debutto per il nuovo Genoa ufficialmente targato 777Partners, la nuova proprietà che in settimana ha rilevato le quote del Presidente Preziosi. Cambia anche Ballardini, con Vanheusden che rileverà Bani e Pandev che torna alle spalle dell’unica punta Mattia Destro, mentre a completare il reparto d’attacco confermati Fares e Kallon sugli esterni.

Dopo la doppietta di Salerno, conferma da titolare per Nikola Kalinic, che agirà davanti alla coppia Barak-Caprari. Unico ballottaggio a centrocampo, con Bessa, Hongla e Tameze pronti a giocarsi una maglia da titolare al fianco di Ilic. Sulle fasce gli insostituibili Lazovic e Faraoni potrebbero pungere la difesa ligure.

Juventus-Sampdoria

Finalmente vittoriosa in quel di La Spezia, la Juventus cerca la riconferma contro la Sampdoria. Rotazione molto ampia per Max Allegri: in porta vedremo per la prima volta in stagione Mattia Perin, con De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie e la coppia De Ligt-Bonucci al centro, con Rugani che però potrebbe scavalcare Bonucci. A centrocampo ritorno di Cuadrado a destra e di Bernardeschi a sinistra, mentre al centro la certezza è Locatelli; accanto a lui ballottaggio tra Ramsey e Bentancur. In attacco in quattro si giocano due posti: potrebbe riposare Dybala per far spazio a Kulusevski al fianco di uno tra Morata e Kean, con lo spagnolo in vantaggio. Chiesa partirà dalla panchina in seguito al problema muscolare patito contro lo Spezia.

Dopo la batosta contro il Napoli, D’Aversa cambierà le corsie difensive, con Depaoli e Murru che sostituiranno Bereszynski. In attacco Caputo certo del posto, al suo fianco occhio a Torregrossa, leggermente favorito su Quagliarella e che potrebbe far male ai bianconeri nel gioco aereo.

Empoli-Bologna

Reduce dalla vittoria di Cagliari, l’Empoli dovrà riconfermarsi tra le mura amiche, dove finora non ha ottenuto neanche un punto. Andreazzoli punterà sul ritorno in fase offensiva di Bajrami e del rigorista Mancuso, in cerca di riscatto e da schierare assolutamente dopo le ultime prestazioni opache.

Il Bologna viene dal beffardo 2-2 contro il Genoa e avrà voglia di rivalsa. Possibile cambio di modulo per Mihajlovic, che dovrebbe tenere fuori Soriano e passare al 4-3-3. A completare il tridente con Orsolini e Arnautovic ci sarà probabilmente Emanuel Vignato, che potrebbe regalare le prime gioie ai suoi fantallenatori, con Sansone però pronto ad insidiarlo.

Sassuolo-Salernitana

Il magro bottino di 4 punti su 5 partite impone un cambio di marcia al Sassuolo che, contro la Salernitana, dovrebbe presentarsi con l’11 titolare. In avanti la punta sarà Raspadori, dietro di lui Berardi (tornato al gol) sicuro del posto insieme a Djuricic, mentre a sinistra ballottaggio aperto tra Traore e Boga, con quest’ultimo alla ricerca del primo gol stagionale.

Il primo punto in Serie A dà speranza in casa Salernitana, che si presenterà a Reggio Emilia con un 3-5-2. Potrebbe riposare Ribery dopo la doppia fatica, lasciando spazio in attacco a Gondo e ad uno tra Bonazzoli e Djuric, con Simy pronto a subentrare sebbene ancora in ritardo di condizione.

Udinese-Fiorentina

Di ritorno dalle fatiche dell'”Olimpico” di Roma, mister Gotti dovrebbe cambiare qualche elemento, con il giovane Soppy che, dopo l’ottimo ingresso in campo proprio contro la Roma, potrebbe giocare titolare a destra al posto di Molina. Pronto a tornare sulla trequarti “El Tucumano” Pereyra, che agirà probabilmente alle spalle Beto, che sarebbe al debutto dal primo minuto in Serie A.

In cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Inter, Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con la pesante assenza di Nico Gonzalez (squalificato). Al suo posto giocherà Sottil che, dopo il gol realizzato proprio ai nerazzurri, è in ottima condizione e potrebbe ripetersi anche alla “Dacia Arena”. Al centro dell’attacco, neanche a dirlo, il titolare sarà Vlahovic, mentre a destra confermato Callejon, ancora a secco di bonus e che potrebbe sbloccarsi.

Lazio-Roma

Il derby della Capitale animerà questa 6a giornata di campionato. I biancocelesti non vincono da tre partite in Serie A, ma devono tornare a farlo per non perdere il treno di quelli di testa. Pochi dubbi per Sarri, che scenderà in campo con la formazione tipo, con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto a centrocampo, mentre in attacco primo derby da ex per Pedro, supportato dall’insostituibile Immobile e da Felipe Anderson. Attenzione al centrocampista serbo, alla ricerca del primo gol in campionato in un derby e che è capace di esaltarsi in partite simili.

In casa giallorossa, primo derby anche per Mourinho, che dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di capitan Pellegrini, squalificato in seguito all’espulsione rimediata contro l’Udinese. Al suo posto il prescelto è Stephan El Shaarawi. Per il resto, praticamente zero dubbi anche per il tecnico portoghese, con Zaniolo, Mkhitaryan e l’inamovibile Abraham a completare il reparto offensivo. In una partita calda come questa, da tenere d’occhio il solito Veretout dal dischetto (26 rigori realizzati su 28 calciati).

Napoli-Cagliari

La capolista Napoli ospiterà il Cagliari per mantenere la vetta. Pochi dubbi per Spalletti, che dovrebbe confermare gli stessi 11 visti in campo a Genova, ad eccezione di Manolas che sostituirà Rrahmani e di Lozano che potrebbe riposare in favore di Politano.

Mission impossibile per il Cagliari di Mazzarri, ospite al “Maradona”. Ballottaggio in difesa tra Carboni e Ceppitelli, con il primo favorito. A centrocampo Grassi insidia Strootman per una maglia da titolare, mentre in attacco la certezza si chiama Joao Pedro, che sarà affiancato da uno tra Keità Balde e Pavoletti.

Venezia-Torino

Nei lagunari, reduci dalla sconfitta contro il Milan, dovrebbero riprendere il posto Mazzocchi in difesa e Henry al centro dell’attacco. Insieme a lui, Aramu e Johnsen sono in ballottaggio con Heymans e Okerere per completare il reparto avanzato. Occhio proprio ad Aramu, rigorista e spesso pericoloso per le difese avversarie.

I granata di Juric sono in un ottimo periodo di forma e, con una vittoria, potrebbero chiudere al meglio questo trittico di partite. Rientro dal 1′ per Lukic in mediana e Ansaldi a sinistra nel centrocampo completato da Mandragora e Singo, che con le sue sgroppate potrebbe fare male ai padroni di casa. In avanti Pjaca potrebbe scavalcare Brekalo per affiancare Pobega a sostegno dell’unica punta Sanabria, anche lui in ottima forma e da schierare assolutamente al fantacalcio.

Leggi anche

Loading...