Serie A G2, Consigli – Gli Allenatori

Sotto con la seconda giornata di Fantacalcio sulla Serie A! Ecco tre allenatori da scegliere

Stefano Pioli

Sabato alle 15:00 partirà G2 di Serie A e tornano i nostri consigli! Cominciamo a pensare all’allenatore che possa portare un discreto numero di punti senza incidere troppo nella scelta dei giocatori. Per aiutarvi ve ne indichiamo tre che fanno al caso vostro.

Siccome non è proprio immediato vi ricordiamo brevemente come prende forma il punteggio degli Allenatori su Kickest!

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato  viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

Differenza CreditiAll+All-
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

All+ : Allenatore con la Quotazione più Alta
All – : Allenatore con la Quotazione più Bassa

Gli allenatori per la G2 di Serie A

Antonio Conte (Inter)

Costo: 11,4 crediti
Avversario: Fiorentina (C)

Esordio stagionale per i nerazzurri di Milano che sono attesi per un campionato di vertice. Molti si aspettano che l’Inter possa interrompere l’egemonia della Juventus e contemporaneamente fare un buon cammino in Europa: la grinta e le capacità di Conte non le scopriamo certo ora. La partita che affronteranno non è semplice ma vorranno partire a mille vincendo e convincendo. Avendo a disposizione una rosa larga ci si può aspettare che un subentrante possa andare a rete mantenendo la porta inviolata (nella stagione passata 14 clean sheet in 38 partite). Dato che l’allenatore della Fiorentina costa 8,6 crediti, la differenza fra i due allenatori che si affrontano è pari a 2,8 (11,4– 8,6). Il risultato della sottrazione precedente cade tra 2 e 2,99 quindi il coefficiente di Conte è 0,85. Se non amate rischiare e vi piace andare sul sicuro può essere un’ottima scelta.

Stefano Pioli  (Milan)

Costo: 9,6  cr
Avversario: Crotone(T)

Il Milan come prevedibile è partito bene vincendo 2 a 0 contro il Bologna. La difesa è apparsa compatta e l’attacco, abilmente guidato da Ibrahimovic, ha funzionato bene. Nella seconda giornata i rossoneri vanno a fare visita al Crotone che non ha destato una buona impressione all’esordio stagionale contro il Genoa uscendo sonoramente sconfitto. La scelta di Pioli – nonostante l’assenza di Ibra (Ibrahimovic positivo al Covid-19: il comunicato ufficiale) – può essere con poco rischio perché i rossoneri possono comunque segnare, magari mantenendo la porta inviolata. L’allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa costa 5,2 cr. per cui la differenza fra i due allenatori che si affrontano è pari a 4,4 (9,6– 5,2). Il risultato della sottrazione precedente cade tra 4 e 4,99 quindi il coefficiente di Pioli è 0,75.

Claudio Ranieri  (Sampdoria)

Costo: 6,2  cr
Avversario: Benevento (C)

Non avendo ancora visto all’opera gli Stregoni non siamo in grado di sapere come affronterà il nuovo campionato da neopromossa. La Sampdoria non ha fatto molti innesti in una rosa non particolarmente efficace ma ha alla guida uno degli allenatori più affidabili della nostra massima serie. Pensiamo che l’esperienza dei giocatori possa fare la differenza e la Sampdoria potrebbe vincere largamente anche grazie ad innesti dalla panchina. Tra i tre suggerimenti è sicuramente quello più rischioso ma anche il più economico. Inoltre il coefficiente di Ranieri è pari ad 1 in quanto cade nella fascia fra 0,00 – 0,99 dato che la differenza dei crediti tra lui e Filippo Inzaghi allenatore del Benevento è di 0,8 cr (6,2 cr-5,4 cr.).

Leggi anche

Loading...