Fiorentina, Maleh è già pronto per fare il titolare?

L’arsenale di mezz’ali della Fiorentina ha un nuovo pretendente a una maglia da titolare: Youssef Maleh

Youssef Maleh in maglia Fiorentina

Non buttar mai via la palla, aggressione immediata degli avversi quando si perde e occupare l’area di rigore con più uomini possibili. Questo è il motto di Vincenzo Italiano che, dopo l’ottimo campionato alla guida dello Spezia, è pronto a ripetersi (e magari migliorarsi) sulla panchina della Fiorentina. Nel centrocampo viola c’è un giocatore però che aspetta il suo momento: stiamo parlando di Youssef Maleh, possibile sorpresa del prossimo campionato.

Fiorentina, le idee di Vincenzo Italiano per il centrocampo

Il centrocampo viola potrà contare su Pulgar come unico regista, così l’idea di Italiano è quella di affiancare al cileno due mezzali che possano correre in verticale nel corridoio intermedio, destro e sinistro, per occupare con maggiore frequenza l’area di rigore arrivando alle spalle dei difensori. Ecco come il nuovo tecnico della Fiorentina cercherà di sorprendere le difese avversarie e, contemporaneamente, creare spazi per gli attaccanti. L’anno scorso allo Spezia, Maggiore (3 gol e 1 assist in 33 partite) e Pobega (6 gol in 20 partite) hanno sfruttato appieno le indicazioni di Italiano.


Prova Kickest, il Fanta Statistico


Fiorentina, Maleh e le gerarchie viola

Alla Fiorentina il compito di esplorare gli spazi è affidato a Gaetano Castrovilli, la mezzala desta; mentre a sinistra molto probabilmente giocherà Bonaventura: occhio però a Youssef Maleh. Ritornato dal prestito in Serie B col Venezia, stagione conclusa con 4 gol e 4 assist in 29 presenze, a Italiano è subito piaciuto dal ritiro estivo di Moena convincendo la società a non cederlo nuovamente in prestito. Il tecnico viola ci crede e Maleh osserva e attende il suo momento. L’ex Venezia può essere la mossa a sorpresa a pochi giorni dall’inizio della stagione 2021/2022 di Serie A.

Leggi anche

Loading...