Joakim Maehle sarà titolare nell’Atalanta?

L’Atalanta riparte con qualche nuovo volto e più di un dubbio. Uno di questi riguarda la fascia destra: Hateboer o Maehle per una maglia da titolare?

joakim maehle

Ci avviciniamo sempre di più al 21 agosto, data dell’inizio della nuova stagione di Serie A. Il Fantacalcio chiama, e cominciano le conversazioni su chi giocherà al posto di chi, chi può far bene e chi no. Tra i tanti giocatori su cui pendono non pochi dubbi c’è Joakim Maehle, esterno basso dell’Atalanta che nello scorso campionato, arrivando a gennaio, si è subito imposto approfittando dell’infortunio del compagno di squadra (e di reparto) Hans Hateboer.

Atalanta, dove gioca Maehle?

Joakim Maehle è un terzino di piede destro, che può agire su entrambe le fasce. Arrivato a Bergamo nella finestra di mercato invernale della scorsa stagione, è subito entrato nei piani dell’allenatore Gian Piero Gasperini, occupando la corsia destra lasciata libera da Hans Hateboer, a lungo ai box per un infortunio. Può giocare anche a sinistra, come ha egregiamente fatto con la nazionale danese durante l’Europeo.


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con ricchi premi in palio. CLICCA QUI!


Atalanta, con chi sarà in ballottaggio Maehle?

L’inserimento di Giuseppe Pezzella, arrivato a Bergamo dal Parma, potrebbe aver chiuso una porta per Maehle sulla fascia sinistra già occupata da Robin Gosens. Lo sguardo si sposta dunque dall’altra parte: Hans Hateboer è stato nelle ultime 3 stagioni il padrone della corsia, ma il rapido inserimento di Maehle e le buone prestazioni anche in Nazionale, potrebbero aver scombussolato le gerarchie. Il terzino danese è un giocatore più tecnico e probabilmente in grado di garantire più goal da quella parte, mentre Hateboer ha più corsa e più fisico. Dovendo l’Atalanta competere su più fronti, è probabile che i due possano chiudere la stagione con un minutaggio simile.

Atalanta, Maehle e Hateboer a confronto

*Serie A 2020/21

J. MaehleH. Hateboer
Presenze2022
Titolare1220
Minuti Giocati12101765
Goal02
Assist21
Tiri P901.561.38
Big Chance Create21
Media Kickest1519.1

Leggi anche

Loading...