Serie A G33, Consigli: Gli Attaccanti

Tutto è ancora da decidere: per la zona Champions e per la zona salvezza. Su chi puntare?

Duvan Zapata

La notizia più importante della 33esima giornata è quella del rientro di Ibra (non sicuro ma probabile) nel T3 contro la Lazio. Dopo il turno infrasettimanale gli allenatori applicheranno ancora il turnover?

Inevitabilmente condizionate anche da questo eccovi le mie 6 scelte!

👉 Gioca a Kickest

Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Costo: 7.9 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria(C)

Segna solo goal pesanti: il classe 2000 dopo aver punito il Genoa e riacchiappato la Roma all’ultimo secondo si è anche tolto il lusso con una doppietta da subentrato di giustiziare il Milan. Si merita la riconferma (titolarità) contro la Sampdoria. Futura stella del nostro calcio? E’ ancora presto per dirlo ma il ragazzino ha tutte le qualità per riuscirci. Occhio al prezzo perché è una scommessa (che in T1 ci sta spesso e volentieri) sia in termini di crediti da investire che di resa ma anche alle sue condizioni fisiche che non sono buone come ha dichiarato De Zerbi in conferenza stampa. Pertanto se volete rischiare di incappare in brutte sorprese, alle ore 15:00 dopo aver letto la formazione ufficiale del Genoa potete puntare su Mattia Destro (7.7cr) che costa addirittura meno.

Lautaro Martinez (Inter)  

Costo: 15.6 cr 
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

Si è dannato l’anima contro lo Spezia per finire sul tabellino dei marcatori ma un palo e un fuorigioco millimetrico hanno deciso che non fosse quella la giornata giusta. Più in generale è apparso in condizioni fisiche migliori rispetto a Lukaku. C’è solo un piccolo rischio che possa partire Sanchez al suo posto, ma dalle ultime notizie sembra che Conte non abbia intenzione di cambiare il suo tandem d’attacco: lo scudetto è lì che aspetta, non è il momento di rallentare. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Costo: 17.2 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna(C)

Contro la Roma si è guadagnato 18.6PT senza bonus goal e assist. Sono mancati soltanto quelli perché la prestazione che il colombiano ha offerto contro i giallorossi è stata davvero ottimo: ha dato il via all’azione del goal, ci ha provato trovando Pau Lopez sulla sua strada e dopo averne fatto ammonire un paio con alcune accelerazioni devastanti ha offerto uno dei cioccolatini più facili da scartare al suo compagno di nazionale Muriel che invece di chiudere la partita ha preferito tenersi a dieta fallendo clamorosamente a porta sguarnita. Risparmiato nei minuti finali dopo l’espulsione di Gosens mi aspetto la titolarità e il goal.

Borja Mayoral (Roma)

Costo: 10.5 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)

Con lo United che incombe Fonseca dovrebbe preferire lo spagnolo come terminale offensivo anziché Dzeko. Anche se a livello di motivazioni tra Cagliari e Roma non c’è partita puntare sull’ex Real Madrid, una delle note più liete tra i giallorossi e che spessissimo si è fatto trovare pronto sia dal primo minuto che a partita in corso, potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

Ciro Immobile (Lazio)

Costo: 19.2 cr
Turno: T3
Avversario: Milan (C)

Vi avevo avvisato: 5 goal al Napoli nelle ultime cinque che sono diventati 6 nelle ultime sei e così dopo la doppietta al Benevento la striscia è continuata anche allo stadio Maradona. Gli attaccanti sono così, hanno questo potere magico: ti fanno soffrire per mesi ma quando una volta sbloccati sono come treni in corsa. Un po’ acciaccato ma con fiducia, contro i rossoneri il cui momento non è di certo tra i più i brillanti, si può schierare. 

Victor Osimhen (Napoli)

Costo: 12.9 cr
Turno: T3
Avversario: Torino(T)

Come vi abbiamo annunciato con un post sulla nostra pagina instagram per il nigeriano iniziano a parlare i numeri: 4 goal e un assist nelle ultime 8 di cui solo tre dal primo minuto che diventano 6 su 10 quando è partito nello starting XI. Dovrebbe esserci di nuovo la staffetta con Mertens ma questa volta toccherà all’ex Lille, maturato anche dal punto di vista del gioco e dell’intesa con i compagni, partire dal primo minuto.  

Leggi anche

Loading...