Immobile, finalmente 150 goal in Serie A

L’attaccante laziale ha appena siglato i suoi goal numero 150 e 151 in Serie A, diventando il 5° più veloce di sempre a raggiungere questa soglia

Ciro Immobile

Grazie alla doppietta messa a segno nella partita odierna contro il Benevento, Ciro Immobile entra nel ristretto club dei giocatori che hanno raggiunto i 150 gol in Serie A. Il dato da sottolineare è la rapidità dell’impresa: infatti gli sono bastati appena – si fa per dire- 8 anni e 235 giorni, il quinto tempo più breve della storia; più veloci di lui solo leggende come Nordahl, Meazza, Nyers e Signori.

👉 La classifica marcatori All Time in Serie A

La sua prima rete risale al 26 agosto 2012, era la prima giornata di campionato e si affrontavano Genoa-Cagliari. Quella stagione segnò appena 5 gol in maglia genoana. Più fortunata la parentesi in casa Torino, dove il numero di reti si attestò a 27. Il vero exploit dell’attaccante campano avvenne però con il passaggio alla Lazio. Ecco i numeri nelle 4 stagioni trascorse da calciatore laziale: rispettivamente 23, 29, 15, 36 reti e due titoli da capocannoniere. Con i 16 gol di questo campionato, Ciro Immobile conquista e supera addirittura l’ambita meta dei 150 gol in Serie A.

di Emanuele Zani

Leggi anche

Loading...