Nainggolan, finalmente il goal al tiro numero 30!

Il belga era in astinenza dal goal fino a ieri: il tiro vincente da fuori area gli ha permesso di raggiungere Paulo Dybala in una speciale classifica

Radja Nainggolan

Con il goal all’ultimo respiro, siglato a Marassi contro la Sampdoria, Radja Nainggolan ha trovato la prima rete di questa travagliata stagione, arrivata, pensate un po’, al trentesimo tentativo di tiro.

Il belga è il terzo maggior tiratore della squadra cagliaritana, con ben 27 conclusioni provate (3 tiri li aveva provati nei soli 40′ giocati con la maglia dell’Inter) dietro solo agli attaccanti Joao Pedro (55) e Simeone (38); il che fa ‘scalpore’ se contiamo che è arrivato solamente nel mercato di Gennaio, collezionando 11 presenze da titolare. Va comunque detto che di questi tiri, solo 4 diretti erano in porta.

Ma non è tutto: nelle ultime cinque stagioni di Serie A, solo Dries Mertens ha segnato più gol da fuori area di Nainggolan. In questa speciale classifica, infatti, il numero 4 ha aggiuntato Paulo Dybala a quota 15, mettendo nel mirino il suo connazionale.

GIOCATOREGOAL DA FUORI AREA
D. Mertens16
R. Nainggolan15
P. Dybala15
S. Milinkovic-Savic12
Suso12
M. Pjanic11
R. De Paul11

di Thomas Ardieli

Leggi anche

Loading...