Una chance per Nicolò Fagioli contro il Crotone?

Andrea Pirlo sembra intenzionato a dare a Nicolò Fagioli, classe 2001, una maglia da titolare contro il Crotone

Nicolò Fagioli in maglia Juventus

La Juventus affronterà il Crotone nel posticipo del lunedì e dovrà farlo senza l’indisponibile Arthur e lo squalificato Rabiot. Con Bentancur che ha trascorso la mattinata successiva alla trasferta di Oporto al JMedical, ad Andrea Pirlo non restano molte opzioni per il centrocampo bianconero.

La Gazzetta dello Sport ha così lanciato un testa a testa tra Aaron Ramsey e Nicolò Fagioli in mediana accanto all’uruguagio, che dovrebbe comunque recuperare, sempre che Pirlo dopo la pessima prestazione in Champions non voglia concedere a Bentancur un turno di riposo.

Di Fagioli, che ha già esordito in Coppa Italia contro la Spal, si dice un gran bene da tempo. Nel 2018, Max Allegri disse in conferenza stampa che di ragazzi così giovani che sanno giocare così bene a calcio non ne ha visti molti. Il classe 2001 è una colonna dell’under 23 bianconero, dove veste la maglia numero 10.

La prova in Coppa Italia, dove era l’osservato speciale, è stata soddisfacente. La calma dimostrata in fase di possesso contro il pressing della Spal fa pensare che Fagioli possa essere il naturale sostituto di Arthur, che dovrebbe averne ancora per un po’. Una buona prova contro il Crotone e magari una seconda a Verona potrebbero rivelarsi un buon affare per la stagione in corso della Juventus.

Leggi anche

Loading...