Moise Kean è il secondo millennial con più gol in Europa

Nella stagione attuale l’ex giocatore della Juventus è uno dei più prolifici in Europa: solo Haaland sta facendo meglio. Vediamo la classifica completa.

Moise Kean

Contro il Barcellona, Moise Kean ha messo un’ipoteca sul passaggio del turno del PSG, poi sigillato dalle rete dell’uno a quattro di Mbappé, segnando con un colpo di testa la sua rete numero 16 stagionale in 29 presenze, non tutte dal primo minuto. Il talento classe 2000 del vivaio della Juventus si sta riscattando a Parigi, aiutato da campioni del calibro di Neymar, Verratti e dallo stesso Kylian. La negativa esperienza in Premier League, tra le file dell’Everton, è ormai un lontano ricordo e con uno scoresheet del genere il buon Moise potrebbe puntare ad un posto tra i 23 ad Euro 2021.

In Europa, in competizioni nazionali e internazionali, l’unico giocatore nato dopo il 2000 ad aver segnato più di Kean è l’attaccante norvegese del Borussia Dortmund Erling Haaland, 23 reti in 23 partite. Nella tabella vediamo insieme i migliori marcatori U20 in Europa in questa stagione:

GIOCATORESQUADRAGOAL
E. HaalandBorussia Dortmund (GER)23
M. KeanPSG (FRA)16
C. TzolisPAOK Salonicco (GRE)15
A. SimaSlavia Praga (CZE)14
P. FodenManchester City (ENG)10
J. SanchoBorussia Dortmund9
D. SzoboslaiR.B. Salisburgo (AUT) + R.B. Lipsia (GER)9
AntonyAjax (NED)9
N. FrederiksenWAG Tirol (AUT)9

Leggi anche

Loading...