Difensori: chi può sorprendere in zona gol

Cinque nomi non proprio di prima fascia per provare a sorprendere i miglori fanta-allenatori Kickest

Leonardo Spinazzola

Sei. Tante sono le reti messe a segno nella stagione passata dai cinque giocatori che abbiamo scelto Chi può sorprendere, scriviamo. Ricordate i loro nomi, magari ci risentiamo sotto Natale e tiriamo le somme!

Leonardo Spinazzola (Roma, 11.8 crediti)

Un solo goal in Serie A. Incapace di buttarla dentro anche come quinto in un’Atalanta di Gasperini ancora acerba. Ma con il passaggio a cinque della Roma di Fonseca (e l’addio di Kolarov) le prospettive e le gerarchie cambiano. Da quando i giallorossi sono passati al 352, i quinti della Roma sono andati in rete in 5 match su 11. Occhio a lui e a Bruno Peres .

Cristian Romero (Atalanta, 11.5 cr)

Nemmeno lui ha mai segnato troppo in A. Solo tre reti con la maglia del Genoa, ma sappiamo le qualità che ha quando stacca di testa e l’Atalanta sa come si fa a far male su piazzato. Giocherà al posto di o con Caldara, un altro che lo scorso anno non ha mai trovato la porta. Prendere! ⁣

Georgios Kyrikopoulos (Sassuolo, 9.6 cr)

Ventisei presenze e 0 reti nella Serie A 19-20, ma 21 conclusioni (top 20 tra i difensori) e 8 in porta (top 10, sempre tra i difensori). Il posto sulla fascia sinistra è suo e se c’è un aspetto su cui la squadra di De Zerbi può ancora migliorare è l’apporto offensivo, anche in termini di goal, dei terzini. Buona presa.

Meret Muldur (Sassuolo, 8.8 cr)

Un finale di stagione incoraggiante per il classe 1999 turco. Una rete straordinaria contro il Lecce (e un’altra contro la Fiorentina) che ha messo in mostra le sue capacità di giocare con entrambi i piedi. Nel finale di stagione ha trovato sempre più spazio. Si giocherà il posto con Toljan, ma su di lui hanno messo gli occhi anche alcune grandi squadre. Troverà spazio e goal. ⁣

Fabio Depaoli (Sampdoria, 7.0 cr)

In primavera segnava a raffica. In Serie A non ha mai fatto goal, come tutta la retroguardia della Samp, d’altronde. Però c’è un però. Dati alla mano (c’è la nostra sezione Statistiche sulla App), filtrando la voce “Difensori”, alla voce “Tiri” il terzino blucerchiato si piazza in dodicesima posizione con 26 conclusioni tentate in 1851 minuti. Filtrando nuovamente la voce per 90′, scopriamo che cerca lo specchio 1,26 volte. La nostra grande scommessa!

Leggi anche

Loading...