Ciro Immobile: 14 gol, ma nessuna doppietta

L’attaccante biancoceleste si conferma un grande bomber, grazie ai 14 gol realizzati fin qui, ma non ha ancora siglato una doppietta.

Ciro Immobile

La rete contro il Cagliari, valsa 3 punti alla Lazio, ha permesso a Ciro Immobile di raggiungere al secondo posto Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic nella classifica marcatori, a quota 14. C’è un dato curioso però, che riguarda le marcature multiple: l’attaccante della Lazio ha infatti messo a referto ancora zero doppiette in campionato – a differenza dei due sopracitati che ne hanno messe a segno rispettivamente 3 e 6 – realizzando ciascuno dei suoi 14 goal sempre in match diversi.

Ciro, dunque, è andato in rete in 14 partite su 19 giocate (assente per Covid contro la Juve e per squalifica contro la Sampdoria); ciò gli permette di avere una media goal molto alta, inferiore soltanto a quella di due mostri sacri come Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

GIOCATORESQUADRAMEDIA GOAL
Zlatan IbrahimovicMilan1.27
Cristiano RonaldoJuventus0.94
Ciro ImmobileLazio0.74
Romelu LukakuInter0.70
M’Bala NzolaSpezia0.69

Un’ultima curiosità? Non può, purtroppo, riuscire nell’impresa di segnare a tutte le squadre dell’attuale campionato, avendo già giocato andata e ritorno contro l’Atalanta senza fargli goal.

Leggi anche

Loading...