10 curiosità random sul girone di andata

Abbiamo raccolto 10 stats al giro di boa della Serie A 2020/21

Curiosità Serie A

Come ben sapete, ieri si è concluso il girone d’andata della stagione 20/21 di Serie A, e per l’occasione abbiamo raccolto dieci statistiche davvero curiose.

  1. Il miglior marcatore multiplo della scorsa stagione, Ciro Immobile, non ha ancora segnato una doppietta (chi ha segnato più doppiette e triplette?)
  2. Il Parma chiude il girone di andata con uno strano record: i gialloblù hanno segnato più goal a San Siro (4) che al Tardini (3).
  3. Il Verona è l’unica squadra ad aver subito meno di un goal a partita nel girone di andata (0,95 P90).
  4. Il Milan non è mai riuscito a recuperare da situazione di svantaggio. In 5 occasioni in cui è andata sotto, ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte.
  5. Quando ha giocato prima della Juventus, il Napoli ha ottenuto una media di 2.6 punti a partita. Quando invece i partenopei hanno giocato dopo i bianconeri, la media scende drasticamente a 1.1 punti a partita.
  6. La Sampdoria è la squadra che è andata in goal con più giocatori subentranti diversi, con ben 6 (chi segna più goal entrando dalla panchina?)
  7. Il 45% dei gol subiti dal Milan viene da palla ferma (10 su 22): è la percentuale più alta in questa prima metà di campionato.
  8. Lazio e Napoli sono le uniche due squadre a non aver ancora mandato a segno un difensore (chi sono i difensori che segnano più goal?)
  9. Il Cagliari ha fatto zero punti contro le prime sette in classifica. Torino, Crotone e Bologna ne hanno fatto solo 1. Male anche la Roma che non ha mai vinto uno scontro diretto contro le stesse avversarie.
  10. Il Cagliari non vince da 13 gare, esattamente dall’ultima vittoria in casa contro la Sampdoria. Fece lo stesso lo scorso anno: vinse con la Sampdoria e non trovò più alcun successo per 12 giornate.

Lorenzo Battiston

Leggi anche

Loading...