Torino, i goal di Belotti non portano punti

Il bomber azzurro è quasi arrivato in doppia cifra, ma le sue reti, ai fini del risultato, appaiono maledette per la sua squadra.

Andrea Belotti

Il Torino sta vivendo un post lockdown davvero tremendo, e in questo primo scorcio di campionato si trova ultimo con 8 punti in 14 giornate. Con 9 gol in 13 match giocati l’anima di questa squadra non può essere che il suo capitano, Andrea Belotti.

Tuttavia, dietro questo numero si nasconde un dato preoccupante: ogni volta che ha segnato Il Gallo, il Toro non ha mai vinto, raccogliendo appena 2 punti, il 25% del totale. In particolare, quando Belotti porta in vantaggio la propria squadra, il Torino viene sistematicamente rimontato. Nella tabella abbiamo evidenziato le partite in cui ha segnato il bomber granata e i risultati finali.

GIORNATAMATCHESITO
2Atalanta2-4
4Cagliari2-3
5@ Sassuolo3-3
6Lazio3-4
9Sampdoria2-2
11Udinese2-3
12@ Roma3-1

Che dire, questa sembra davvero una maledizione! Riuscirà finalmente un suo gol a essere decisivo per una vittoria già domani contro il Parma? Ricordiamo che lo scorso anno al Tardini, proprio Belotti segnò il gol del momentaneo 1-2 per i granata, ma quella partita fu vinta dal Parma per 3-2 nel finale.

Emanuele Zani

Leggi anche

Loading...