Piatek torna a Genova: con Ballardini numeri da record

Nelle otto partite disputate con Ballardini in panchina, Krzysztof Piatek è sempre andato a segno. E spesso anche più volte in un solo match

Krzysztof Piatek

L’indiscrezione lanciata da Repubblica un paio di giorni fa, è stata questa mattina rilanciata da Tuttosport: il Genoa rivuole prendere Krzysztof Piatek

Domani l’attaccante polacco in forza all’Hertha Berlino sosterrà le visite mediche a Genova per un’operazione che segna innegabilmente un mercato rossoblù esplosivo”. L’ex Milan ritroverà Davide Ballardini, con il quale esplose nel 2018. La formula è quella del prestito oneroso, con il riscatto che scatterà in caso di salvezza del Grifone.

Come evidenzia anche il quotidiano sportivo di Torino, fu proprio Davide Ballardini a lanciare l’attaccante della nazionale polacca a Genova. Al suo primo match ufficiale in Coppa Italia contro il Lecce, Piatek mise a segno un poker. Seguirono altre 9 reti in sette giornate di Serie A, prima dell’inspiegabile esonero del tecnico ravennate.

Un totale, quindi, di 13 marcature in otto presenze. Quanto gli bastò per suscitare l’interesse dei rossoneri nella finestra di mercato di gennaio. Il passaggio al Milan fu brillante, con un nuovo scoppiettante inizio e una buona seconda parte di stagione che permise a Piatek di chiudere con 21 goal nel 2019.

Leggi anche

Loading...