Serie A, la classifica dei goal dopo il novantesimo

Quali sono le squadre che hanno segnato di più in zona Cesarini? In testa il Milan con 6 reti

Felipe Caicedo Zona cesarini

I goal dopo il novantesimo, croce e delizia dei tifosi. Croce per chi lo subisce, delizia per chi invece ribalta una partita quando aveva ormai perso la speranza, col classico gol in Zona Cesarini.

Abbiamo stilato la classifica delle squadre che segnano più reti nella zona che ci siamo permessi di ribattezzare “Zona Caicedo” . Ci perdoni Eugenio Danese, il giornalista che per primo diede un nome a un accrocchio di minuti, ma per chi non lo sapesse, l’attaccante della Lazio ne ha messi a segno ben 6 in Serie A da quando veste la maglia biancoceleste, cinque di questi decisivi!

👉 La classifica dei gol più veloci nella stagione 2020/21 in Serie A

Goal in Zona Cesarini

Ultimo aggiornamento: 04/05/2021 (giornata 34)

Pos.SquadraGol dopo 90′
1Milan6
2Sassuolo5
2Lazio5
2Cagliari5
5Bologna4
5Spezia4
5Torino4
8Udinese3
8Juventus3
8Inter3
11Napoli2
11Roma2
11Genoa2
11Parma2
11Crotone2
16Sampdoria1
16Verona1
16Fiorentina1
Totale generale55

Chi ha segnato più goal in Zona Cesarini?

Gli unici 4 giocatori ad aver segnato più di un goal (2) dopo il 90′ sono Felipe Caicedo, Theo Hernandez, Simone Zaza e Ciro Immobile. Come è facilmente intuibile, sono addirittura due gli attaccanti della Lazio presenti al primo posto.

Chi subisce più goal dopo il novantesimo?

Segnare un gol in Zona Cesarini è sempre un’emozione, è vero. Bisogna però chiedere se anche per i giocatori del Parma è così, visto che ne hanno subiti 9 e guidano questa speciale classifica; al secondo posto troviamo il Torino, con 5 gol; a chiudere il podio, invece, troviamo lo Spezia, l’Udinese, il Verona e il Cagliari che ne hanno subiti 4 a testa.

Leggi anche

Loading...