Loading

Napoli, che numeri contro la “sua” Roma per Politano!

Super prestazione dell’esterno di Gattuso che subentra a metà del secondo tempo, ma si dimostra in palla e concreto.

Sono tante le buone sensazioni che si porta dietro il Napoli dopo la grande vittoria per 4-0 sulla Roma, maturata allo stadio Diego Armando Maradona, rendendo ancora più magica (qualora ce ne fosse davvero bisogno) l’atmosfera per il ricordo del Pibe de Oro. Una squadra attenta, corta, aggressiva, capace di gestire il pallone e di impedire agli avversari di innescare i giocatori più pericolosi.

Ma oltre al gol “maradoniano” di Insigne e alle giocate di “Ciro” Mertens, un altro giocatore si prende una fetta di gloria proprio contro la squadra in cui è nato: parliamo ovviamente di Matteo Politano, così vicino a vestire di nuovo gli amati colori giallorossi in quello scambio saltato poi all’ultimo con l’Inter per Spinazzola, che lo fece in seguito approdare al San Paolo.

I numeri di Matteo Politano vs Roma

Nonostante la fede romanista, però, Matteo non ha avuto alcuna pietà della sua squadra del cuore, sfornando, in soli 23 minuti di gioco, una prestazione di altissimo livello.

MATTEO POLITANO VS ROMA STAT
Min. Giocati 23
Tiri 1
Gol 1
Key Pass 1
Dribbling Riusciti 3/3
Tocchi in area avv. 4
Passaggi riusciti 7/7
Contrasti vinti 3/4

Non solo il gol (il secondo dalla panchina, il quinto stagionale), ma anche un 100% di riuscita sia in dribbling che in passaggi tentati, questi ultimi tutti nella metà campo avversaria. Con la sua imprevedibilità ha saputo sfruttare gli spazi concessi dagli avversari (che erano sotto di due gol), rendendosi pericoloso con 4 tocchi in area avversaria e fornendo anche un passaggio chiave. L’esterno romano continua ad insidiare Lozano per un posto nell’ 11 titolare, ma se continua ad essere così decisivo anche da subentrante

Leggi anche

Failed to load data