Loading

Supercoppa, cosa succede su Kickest

Quattro partite rinviate per la Supercoppa che vedrà impegnate Inter, Milan, Napoli e Bologna. Chiariamo cosa succede su Kickest per squadre e giocatori coinvolti

Il prossimo turno di Serie A sarà un turno “monco” di quattro match a causa della Supercoppa Italiana che si giocherà tra giovedì 18 e lunedì 22 in Arabia tra Inter, Bologna, Milan e Napoli. Ma andiamo a chiarire cosa succederà su Kickest!

Il nuovo format della Supercoppa

Da ormai un paio di stagioni, la Supercoppa Italiana si gioca con un quadrangolare tra la prima e la seconda classificata in campionato della stagione passata, in questo caso Napoli e Inter, e le due finaliste di Coppa Italia, Milan e Bologna. Questo ovviamente prevede due semifinali in aggiunta alla classica finale e che quest’anno saranno: Napoli-Milan, in programma giovedì 18 alle 20, e Bologna-Inter, in programma venerdì 19 alle 20. Le due vincenti si sfideranno nella finalissima di lunedì 22. Questo nuovo formato ovviamente prevede che le partite di campionato delle squadre coinvolte vengano rinviate: Inter-Lecce, Napoli-Parma si giocheranno infatti mercoledì 14 Gennaio, mentre Verona-Bologna e Como-Milan si giocheranno giovedì 15 Gennaio.

Cosa succede su Kickest

Ma quindi, su Kickest, come bisogna gestirsi? Le partite rinviate non verranno “aspettate”, bensì tutti i giocatori delle squadre coinvolte, cioè: Inter, Milan, Napoli, Bologna, Parma, Verona, Lecce, Como, otterranno il proprio punteggio medio (Su Kickest, il punteggio medio di un giocatore è semplicemente la somma dei punti ottenuti in ogni giornata, divisa per il numero di giornate giocate.). Quest’ultimo lo potete vedere nella schermata giocatore, sotto la voce FPT, come nell’immagine sottostante o nella Lista Giocatori, quando andate a selezionare l’undici per la Giornata.

Specifichiamo che tutti i giocatori delle squadre coinvolte ottengono il punteggio medio, anche eventuali squalificati o infortunati. Inoltre, verranno considerati parte del Turno 1, quindi non sarà possibile inserire, ad esempio, Nico Paz domenica mattina prima dell’inizio del T2 perché risulterà come se avesse già giocato.

Importante: è possibile selezionare un giocatore “a riposo” come capitano di giornata, ma in questo caso NON si applica il moltiplicatore x1.5

Quindi, cari fantallenatori, starà a voi decidere se mantenere qualche giocatore dalla media alta come “rete di sicurezza” oppure usare i 5 trasferimenti per puntare tutto su giocatori che effettivamente scenderanno in campo il prossimo week-end.

Se avete ancora dubbi o domande, potete scriverci tramite Instagram o scrivendo a info@kickest.it, in bocca al lupo a tutti i nostri Fantallenatori!

Leggi anche

Failed to load data