Lotta a 7 squadre per la vittoria dello scudetto 2025/2026
Dopo le prime 11 giornate, la Serie A si sta rivelando tra i campionati più combattuti e impronosticabile. 7 squadre in 6 punti, tra conferme e sorprese
Siamo davanti ad un campionato che fino all’ultima giornata non darà pace ai tifosi, per molti aspetti ricorda la stagione 2004/2005 ma al contrario, perché allora la ressa era tra 10 squadre stritolare in due punti verso la retrocessione, mentre oggi sono 7 le squadre al top. Inoltre, mentre in quella stagione la classifica imprevedibile si verificò nelle ultime giornate, quest’anno sta accadendo nella prima parte di campionato.
Infatti, nel palinsesto bet della Serie A 2025/2026 su betfair il Napoli da favorita è diventate la sfidante e l’Inter ha preso il primo posto e sta vestendo i panni della favorita, con la Roma a pari merito che bracca la prima posizione, più Milan, Juve, Bologna e Como che possono tranquillamente puntare a vincere: una top 7 chiusa in 6 punti.
Como e Bologna le grandi outsider statistiche
Non si tratta soltanto della classifica parziale, perché la straordinaria forza del Bologna e del Como è tutta una questione di statistica racchiusa in uno stato di forma pauroso. I Felsinei sono altissimi al quinto posto a 3 punti dalla vetta e possiedono il secondo miglior reparto offensivo del campionato con 18 gol nei primi 11 match.
Per quanto riguarda il Como, ha perso soltanto un match e possiede il secondo miglior reparto difensivo del campionato: solo 6 reti subite nei primi 11 match e meno 4 dalla zona Champions.
Juve e Napoli devono superare la crisi
Mentre il Napoli ha perso la vetta della classifica e del palinsesto Antepost, la Juve è costretta a fare i conti con il cambio di allenatore. In entrambi i casi, si tratta di uscire dalla crisi quanto prima, per tornare a lottare al vertice. Intanto, lo stato di forma è negativo e le statistiche degli ultimi 5 match ci mostrano solo 7 punti guadagnati su 15.
Milan e Roma in splendida forma
Ancora una questione statistica per questi due club favoriti, perché la Roma ha braccato il primo posto con la migliore difesa del campionato: sono soltanto 5 sono i gol subiti, una media inferiore a mezzo gol per match.
Il Diavolo ha perso solo un match e Allegri dovrà dedicarsi soltanto a campionato e Coppa Italia: un titolo sicuramente lo vorrà portare a casa. Dei sette club che sono schiacciati in sei punti, Milan e Roma rappresentano le più agguerrite per contrastare le favorite assolute Napoli e Inter.
Il Biscione favorito con il miglior reparto offensivo
Anche quest’anno l’Inter sta dominando le statistiche con il miglior attacco del campionato e il primo posto non è un caso, infatti, nel palinsesto delle scommesse oggi di Serie A su betfair l’Inter è favorita per la vittoria e ha superato i campioni in carica.
Sono 26 i gol segnati per i Nerazzurri e Calhanoglu domina la classifica dei bomber insieme a Orsolini: 5 gol a testa per loro. Intanto Lautaro si prende la scena in Champions, diventando il miglior bomber dell’anno solare 2025 con 12 gol. Il campionato di Serie A è appena cominciato e già riserva molte sorprese.