Inter, contro il Torino 9 dei 10 giocatori di movimento titolari al tiro

Nella schiacciante vittoria nerazzurra sono stati nove i giocatori di movimento titolari ad aver tentato almeno una conclusione

Lautaro, Thuram e Sucic in maglia Inter

La prima uscita stagionale dell’Inter ha confermato la varietà delle soluzioni offensive di Chivu, sulla scia di quanto visto con Inzaghi. Nella vittoria per 5-0 contro il Torino, infatti, ben 9 dei 10 giocatori di movimento titolari (più Bonny) hanno provato almeno una conclusione verso la porta avversaria. Un dato che racconta di una squadra capace di coinvolgere tutti i reparti nella fase offensiva, rendendosi imprevedibile la costruzione delle azioni.

L’unico a non cercare la conclusione personale è stato Federico Dimarco, che ha agito più vicino alla linea laterale del solito. La sua assenza dall’elenco dei tiratori non deve però far temere chi ha scelto o lo sceglierà al Fantacalcio: nelle scorse stagioni l’esterno nerazzurro è stato sempre uno dei ‘difensori’ più pericolosi del nostro campionato.

Il dato sottolinea la forza collettiva dell’Inter, che non dipende esclusivamente dai suoi attaccanti ma riesce a distribuire le responsabilità realizzative. Una caratteristica che ha rappresentato la chiave dei successi delle ultime stagioni e che, se confermata, potrà essere determinante anche nel nuovo campionato.

Leggi anche

Loading...