Il Verona ha perso il 55% dei gol stagionali in questa finestra di mercato

Il Verona ha salutato gli autori di 11 dei 20 gol stagionali in questa sessione di calciomercato invernale

Verona

Un mese di gennaio molto particolare e difficile per il Verona. A causa di alcuni problemi finanziari della società, il calciomercato ha portato via molti calciatori chiave. E nonostante gli altrettanti giocatori arrivati agli ordini di Baroni, la squadra non potrà non risentire delle scelte di mercato nelle primissime partite del girone di ritorno.

Quello che più rischia di perdere la squadra di Baroni è l’apporto offensivo, già scarso di per sé. Il Verona ha segnato 20 gol nelle prime 22 partite di Serie A, solo due squadre hanno fatto peggio: Salernitana con 19 ed Empoli con 15. Il dato che più preoccupa i tifosi è un altro. La diaspora invernale ha portato via – tra gli altri – Cyril Ngonge e Milan Djuric, rispettivamente primo (6) e secondo (5) miglior marcatore della rosa.

Baroni con le due cessioni ha perso il 55% delle reti realizzate sin qui (11/20). I calciatori che sono rimasti in rosa hanno segnato i restanti nove gol (45%), e a realizzarli sono stati in sei (eccoli), col nuovo miglior marcatore dei gialloblù che ha disputato sin qui solo 210′ in Serie A. Gli scaligeri, insomma, sono rimasti senza una identità forte in attacco. Nelle ultime ore di mercato arriverà certamente una punta – si parla anche di Dessers, attaccante ex Cremonese attualmente in Scozia, ai Rangers -, basterà?

Leggi anche

Loading...