Dragusin può essere l’ottavo colpo del Tottenham in Serie A in due stagioni e mezzo

Radu Dragusin potrebbe diventare l’ottavo acquisto del Tottenham dalla Serie A dall’approdo di Paratici, ora agli Spurs come consulente

Radu Dragusin in maglia Genoa

Dopo aver salutato la Juventus nel maggio del 2021, la carriera di Fabio Paratici è proseguita in Inghilterra, ed in particolare al Tottenham. Anche se ad oggi – a causa della squalifica – non è più un dirigente, bensì un consulente; da quando lavora per i londinesi sono diversi i suoi colpi dalla Serie A.

La trattativa tra il Tottenham ed il Genoa per Radu Dragusin la sta portando avanti proprio Paratici, che in caso di fumata bianca potrebbe non ufficialmente festeggiare il suo ottavo colpo dalla Serie A da quando è approdato a Londra. La metà di questi sono arrivati pronti via alla prima stagione.

Tottenham, tutti i colpi dalla Serie A da quando c’è Paratici

Il primo acquisto dall’Italia è stato quello di Pierluigi Gollini, prelevato in prestito dall’Atalanta nel luglio del 2021. Qualche giorno dopo, sempre dall’Atalanta, è stato chiuso un super colpo in difesa: con l’acquisto di Cristian Romero in prestito con diritto di riscatto (fissato a 50 milioni di euro).

La spesa è poi proseguita nel calciomercato invernale del 2022, con un doppio colpo proprio dalla “sua” Juventus. Presi Rodrigo Bentancur a titolo definitivo per 19 milioni di euro, e Dejan Kulusevski in prestito oneroso a 10 milioni, con diritto di riscatto fissato a 30.

Dejan Kulusevski, Juventus
BIRMINGHAM, ENGLAND – APRIL 09: Dejan Kulusevski of Tottenham Hotspur looks on during the Premier League match between Aston Villa and Tottenham Hotspur at Villa Park on April 09, 2022 in Birmingham, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

A febbraio Paratici ha anche chiuso il suo primo colpo a parametro zero, sempre proveniente dalla Serie A: Ivan Perisic. Il croato si è poi unito agli Spurs nell’estate del 2022, dopo essersi svincolato dall’Inter. Un mese dopo è stato acquistato Destiny Udogie dall’Udinese per 18 milioni, anche se è stato lasciato in prestito per un’altra stagione ai friulani.

L’ultimo colpo ufficiale dalla Serie A è arrivato nel corso dell’estate del 2023. Reduce da una super stagione con l’Empoli, Guglielmo Vicario è diventato il nuovo numero uno del Tottenham, in cambio di 18,5 milioni di euro. Il prossimo colpo Spurs targato Paratici potrebbe essere Radu Dragusin, che si candida a diventare l’ottavo acquisto dalla Serie A in due anni e mezzo.

Leggi anche

Loading...