Consigli Giornata 14, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
Quali giocatori selezionare su Kickest nella Giornata 14 di Serie A
No, questa non è un pre-Giornata come gli altri. Nelle prossime 5 Giornate, su Kickest, parte il Campionato di Dicembre, il torneo riservato esclusivamente alle nuove squadre, ovvero a quelle che verranno create entro venerdì 1 dicembre alle 20:44 (Fate magari anche un po’ prima, eh. A intenditor, poche parole). Qui trovate tutte le info utili. Se avete ancora dei dubbi, unitevi al nostro Canale Telegram e scriveteci lì. Rispondiamo piuttosto rapidamente e se non lo facciamo noi, lo farà qualche altro utente al nostro posto.
Oltre agli 8.070,00 euro (otto-zero-sette-zero-virgola-zero-zero) di montepremi del Campionato di Dicembre, la Giornata che sta per cominciare è valida anche per il Campionato Generale. In più, la Giornata 14 di Serie A rientra nel nover ddi quelle che abbiamo chiamato Giornate Speciali. Nelle Giornate Speciali – tutte quelle pari – il primo in classifica viene premiato, oltre che con i premi standard dal valore di 190€, anche con una maglietta autografata di un giocatore di Inter o Atalanta. Questa volta, in palio c’è quella di una nostra vecchia cotta: Emil Alfons Holm (e, ve lo anticipiamo, nelle prossime Giornate toccherà a Thuram e Scalvini).
Finita qui? Macché. Fino alla 19a Giornata sarà possibile competere anche nella Race to Etihad: chi farà segnare il miglior punteggio della singola Giornata del Girone di Andata (dunque entro la G19) vincerà 1 biglietto per Manchester City-Luton (33a Giornata di Premier League) con volo, hotel e hospitality inclusa.
Per ora il punteggio da battere è 345! Tutti i premi – quanti sono, eh – sono offerti dal nostro partner LeoVegas.News.
Uh, che fatica elencare tutti questi premi! Ora proviamo insieme a capire come portarseli a casa!
Portieri
Josep Martinez (Genoa)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (C)
- Costo: 8.1 cr
La trasferta di Frosinone non è stata memorabile, la responsabilità sul primo goal è troppo grande per essere taciuta. Anche per questo motivo, vogliamo affidarci alla sua voglia di riscatto in questa giornata. Solo due sconfitte su sei partite totali giocate in casa per i rossoblù. L’Empoli viene da una goleada e ripetersi non sarà semplice.
Marco Silvestri (Udinese)
- Turno: T3
- Avversario: Verona (C)
- Costo: 9.1 cr
A differenza di Martinez, lui poteva fare poco nelle occasioni dei goal subiti nella scorsa giornata. I friulani inoltre non subivano più di un goal da cinque partite prima di incontrare la Roma. Affronteranno la squadra che ha creato meno in termini di Expected Goals in campionato (5.58). Silvestri vorrà fare bella figura (si spera) davanti alla sua ex squadra.
Difensori
Pasquale Mazzocchi (Salernitana)
- Turno: T3
- Avversario: Fiorentina (T)
- Costo: 10.5 cr
Dopo un inizio di stagione non entusiasmante sembra aver ingranato la marcia, con un punteggio di 20.3 punti nella partita contro la Lazio ha stabilito il suo record stagionale. La Fiorentina non è un avversario semplice ma sarà comunque provata dall’impegno europeo, anche dalla panchina Mazzocchi può essere una scelta intelligente.
Viktor Kristiansen (Bologna)
- Turno: T3
- Avversario: Lecce (T)
- Costo: 9.9 cr
Ormai non si fa altro che parlare (giustamente) del Bologna di Thiago Motta e di conseguenza scegliamo di cavalcare l’onda e consigliarne un giocatore. Tra i difensori rossoblù, Kristiansen è quello che effettua più passaggi chiave ogni 90 minuti (1.59). La sfida di Lecce lo metterà di fronte a Gendrey, un altro citato più volte da queste parti, ma vogliamo dare fiducia al danese.
Matteo Ruggeri (Atalanta)
- Turno: T4
- Avversario: Torino (T)
- Costo: 8.3 cr
Dopo aver collezionato solo 45 minuti nelle ultime due partite, per giunta finite senza vittoria, dovrebbe tornare in campo dal primo minuto. Tra gli esterni atalantini è quello che ha messo a segno più assist (3) fino a questo momento. La sfida contro il Torino potrebbe essere alla pari almeno per il modo di stare in campo delle due squadre, il prezzo però gioca sempre a suo favore.
Centrocampisti
Weston McKennie (Juventus)
- Turno: T1
- Avversario: Monza (T)
- Costo: 10.3 cr
La partita contro l’Inter non è stata brillante eppure è riuscito a portare a casa un punteggio sufficiente (10 pt). Numeri alla mano, il suo apporto risulta soprattutto in fase di non possesso, dal momento che è il secondo centrocampista bianconero per palloni rubati ogni 90 minuti. Oltre un anno fa la Juventus subì un’allora clamorosa sconfitta all’U-Power Stadium. Rivincita?
Morten Frendrup (Genoa)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (C)
- Costo: 11.1 cr
Dall’inizio del campionato ha già aumentato di oltre due crediti il suo valore su Kickest, non esattamente un dettaglio per un giocatore di una neopromossa. Anche quando la squadra non gira riesce a portare a casa una prestazione più che sufficiente. Nel Genoa, nessuno vince più duelli di lui ed è l’unico Grifone assieme a Dragusin a non aver ancora saltato nemmeno un minuto. Fidiamoci anche questa volta.
Rade Krunic (Milan)
- Turno: T2
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 9.8 cr
Un filosofo che non esiste una volta ha detto: “indovinare il centrocampo titolare del Milan è più difficile che trovare il senso della vita”. Noi gli crediamo, ma le chance di vederlo al centro della difesa piuttosto che al centro del campo sono reali. Krunic viene dato come possibile titolare accanto a Tomori ed è il centrocampista del Milan che completa più passaggi (55.23 p90). Da centrale di difesa, può fare anche meglio. Proviamoci!
Attaccanti
Samuel Chukwueze (Milan)
- Turno: T2
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 14.9 cr
Un costo quasi oltre il limite e una titolarità non certa, ci sono tutti gli ingredienti per non scegliere Samuel Chukwueze eppure eccoci qui. Dopo Giroud e Leao è l’attaccante rossonero che tenta più volte la conclusione nei 90 minuti (2.14). In Champions non ha deluso e Pioli potrebbe riproporre lo stesso tridente se ancora orfano di Leao. Cavalchiamo l’onda!
Lameck Banda (Lecce)
- Turno: T3
- Avversario: Bologna (C)
- Costo: 9.4 cr
Anche qui, si potrebbe facilmente cadere in contraddizione dal momento che abbiamo precedentemente tessuto gli elogi della granitica difesa del Bologna. Tuttavia da quando abbiamo scoperto che Banda tira in porta 1.81 volte per 90 minuti, dunque più di Osimhen (1.67) e Vlahovic (1.46), andiamo in giro a urlarlo ai quattro venti, sperando che qualcuno ci ascolti: il pallone, prima o poi, entrerà (1 gol sin qui).
Lucas Beltran (Fiorentina)
- Turno: T3
- Avversario: Salernitana (C)
- Costo: 12.3 cr
Il periodo di adattamento di Lucas Beltran al campionato italiano sta durando, forse, più del previsto. A dire il vero il problema del nove affligge la Fiorentina ormai da diverso tempo. Nel momento in cui vi scriviamo, Nzola parte avanti nella sfida di coppa quindi l’argentino potrebbe scendere in campo dal primo minuto in campionato. Difficile? Si, ma noi ci proviamo lo stesso.