Garcia mette la freccia a destra: Politano viaggia ai ritmi del miglior Insigne

L’ex Inter è l’arma in più del Napoli post-Scudetto: solo Insigne ha inciso più di lui tra gli ultimi italiani in azzurro

Matteo Politano in maglia Napoli

Se Kvara sta avvicinando i ritmi dello scorso anno solo nell’ultimo periodo, sinora il trascinatore oscuro dei Campioni d’Italia è sicuramente stato Matteo Politano. Cinque gol in dieci gare di Serie A, di cui sette da titolare. A queste vanno aggiunti tre assist, oltre ai 21 passaggi chiave e alle 3 big chance create. Finalizza e rifinisce, rifinisce e finalizza. In campionato ha preso parte a otto dei 22 gol azzurri, un contributo che vale il 36,3% della produzione totale.

Da quando il Napoli è tornato in Serie A nel 2007, solo un calciatore italiano in forza ai partenopei ha inciso più di questo Politano nelle prime undici presenze in Serie A. È Lorenzo Insigne, che ha preso parte a 9 reti dei campani nella stagione 2015/2016 e a dieci nel 2018/2018. Da destra a sinistra, la parola d’ordine è tiraggir. Un paragone importante per l’attuale numero 21 azzurro, che però in questo avvio di stagione è riuscito a prendersi anche parte della scena destinata ai due idoli della piazza Kvaratskhelia e Osimhen.

Leggi anche

Loading...