Thiaw-Tomori, la doppia mandata del Milan

Senza uno dei due la difesa rossonera è molto meno solida: con il tedesco e l’inglese in campo diminuiscono gli spifferi in casa Milan

Thiaw e Tomori in maglia Milan

Nell’11ª giornata il Milan va alla ricerca della vittoria perduta, che tra tutte le competizioni manca da quasi un mese. Il condottiero rossonero Stefano Pioli potrà affrontare un malconcio Udinese con i suoi migliori soldati al centro della difesa. Torna titolare la coppia Thiaw-Tomori. Tra un’espulsione di uno, quella dell’altro altro e quella di Maignan, il Diavolo è stato spesso costretto a mescolare le carte nella retroguardia, fino ad arrivare a pescare addirittura Marco Pellegrino dal mazzo del Maradona.

Nessuna coppia difensiva milanista, però, ha fatto meglio di Thiaw-Tomori. Doppia ‘T’, come in titolare. Infatti, dall’esordio del centrale tedesco in rossonero, il Milan ha raccolto 2.3 punti a partita con loro due in campo, subendo in media 0.7 gol ogni 90′. Senza uno dei due l’armata di Pioli ha concesso molto di più: aumentano a 1.8 le reti incassate e scendono a 1.3 i punti conquistati. Il duo anglo-tedesco è certamente un fattore. Con loro il Diavolo può tornare a chiudere la porta a doppia mandata.

Leggi anche

Loading...