Chiesa e Vlahovic: tante gioie in maglia viola, mai un gol da ex

Il tandem d’attacco della Juventus ritrova la vecchia ‘cara’ Fiorentina: nessuno dei due ha mai segnato contro i toscani

Chiesa e Vlahovic in maglia Juventus

Nel corso della giornata 11 del campionato di Serie A andrà in scena un grande classico del calcio italiano: il ritorno di un ex Fiorentina al Franchi con la maglia della Juventus. Questa volta toccherà alla coppia gol della Juventus, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il primo è sbarcato a Torino nel 2020 per un totale di 50 milioni di euro e ora, dopo svariati problemi fisici, sta finalmente trovando continuità da seconda punta. Il secondo lo ha raggiunto ai piedi della Mole a gennaio 2022 per più di 80 milioni di euro.

In questa stagione il tandem sta finalmente prendendo forma per la gioia di Max Allegri: quattro gol a testa in Serie A. In maglia viola Chiesa ha segnato 26 reti in 137 gare, invece Vlahovic ne ha raccolti 44 in 98 apparizioni. Nessuno dei due, però, è mai riuscito a realizzare a una rete contro la Fiorentina nel massimo campionato italiano. In questo weekend la grande prova in un Franchi che difficilmente accoglierà il duo bianconero con un bouquet di fiori in una mano e una scatola di cioccolatini nell’altra.

Leggi anche

Loading...