Consigli Giornata 5, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
Quali giocatori selezionare su Kickest nella Giornata 5 di Serie A
Finalmente entriamo nel vivo della stagione con tante partite ravvicinate tra campionato e coppe europee. I Turni (T) per questa quinta giornata saranno tre: venerdì (T1), sabato (T2) e domenica (T3), Se la divisione in Turni non ti è ancora chiara, entra nel nostro Canale Telegram e fai tutte le domande che credi utili. Troverai sempre qualcuno pronto ad assisterti!
Siamo alla seconda Giornata del Campionato Generale, il quale durerà fino alla fine del campionato. Come sapete, ogni Giornata (G) ha il suo montepremi. La G5 rientra nel novero di quelle che abbiamo chiamato Giornate Standard: il primo in classifica vincerà un buono Vivaticket da 50€, il kit da allenamento dell’Inter powered by LeoVegas.News e una T-Shirt LeoVegas.News
Ricordiamo anche che fino alla 19a Giornata sarà possibile competere nella Race to Ethiad: il miglior punteggio della singola Giornata del Girone di Andata vincerà 1 biglietto per Manchester City-Luton (33a Giornata di Premier League) con volo, hotel e hospitality inclusa. Per ora il punteggio da battere è 320,95! Tutti i premi sono offerti dal nostro partner leovegas.news.
Ma ora andiamo con i Consigli per la giornata 5!
Portieri
Marco Sportiello (Milan)
- Turno: T2
- Avversario: Verona (C)
- Costo: 7.1 cr
Volevamo consigliare Maignan ma l’infortunio rimediato in Champions ha messo a rischio la sua presenza contro il Verona, per questo motivo la nostra attenzione si è spostata sul suo sostituto Sportiello, una buona chiamata anche per il prezzo (7.1 cr). Il Milan viene dalla batosta del Derby ma fino a quel momento i goal subiti erano soltanto due. Se vi fidate ciecamente dei rossoneri, potreste schierare Sportiello titolare e Maignan in panchina ed eventualmente cambiare tra un turno e l’altro.
Juan Musso (Atalanta)
- Turno: T3
- Avversario: Cagliari (C)
- Costo: 8.2 cr
La rimonta subita nell’ultima giornata contro la Fiorentina ha messo in evidenza alcune lacune difensive, ciò nonostante l’Atalanta è la quinta squadra del campionato col minor numero di Expected Goal senza rigori concessi dopo le prime quattro giornate (2.97). Occhio all’impegno di coppa, al momento il favorito è l’argentino ma l’alternativa Carnesecchi è altrettanto consigliata (meglio aspettare venerdì per schierare).
Difensori
Anthony Oyono (Frosinone)
- Turno: T1
- Avversario: Salernitana (T)
- Costo: 10.4 cr
La squadra di Eusebio Di Francesco è una delle sorprese di questo inizio di campionato. La vittoria in rimonta contro il Sassuolo ha aumentato la fiducia tra i giocatori e l’entusiasmo dei tifosi. Contro una Salernitana in difficoltà, le percussioni sulla fascia di Oyono potrebbero rivelarsi un fattore da non sottovalutare, a un costo non eccessivo.
Davide Zappacosta (Atalanta)
- Turno: T3
- Avversario: Cagliari (C)
- Costo: 13.1 cr
Dopo le prime cinque giornate, Zappacosta è il difensore che ha calciato più volte verso la porta (9). In questa occasione si troverà davanti un avversario alla portata qual è Augello e crediamo che possa regalare a chi lo sceglierà il suo primo bonus stagionale.
Cristiano Biraghi (Fiorentina)
- Turno: T3
- Avversario: Udinese (T)
- Costo: 14.2 cr
L’alternanza con Parisi (anche in questo caso occhio di riguardo agli ultimi aggiornamenti) gli ha fatto perdere un po’ di appeal tra gli addetti ai lavori, eppure Biraghi resta un elemento importante. Già un goal e un assist per lui in questo inizio di stagione, contro l’Udinese può essere il vostro difensore da bonus.
Centrocampisti
Hamza Rafia (Lecce)
- Turno: T1
- Avversario: Genoa (C)
- Costo: 9.6 cr
La partita di Monza è stata fortemente condizionata dall’espulsione di Baschirotto, tuttavia il Lecce è una delle tre squadre ancora imbattute in campionato. Rafia ha iniziato bene il suo campionato con due prestazioni convincenti contro Fiorentina e Lazio per poi spegnersi, di fronte troverà un Genoa che soffre le incursioni dei centrocampisti e al quale potrebbe far male.
Fabio Miretti (Juventus)
- Turno: T2
- Avversario: Sassuolo (T)
- Costo: 9.5 cr
Nell’unica partita in cui la Juventus non è riuscita a vincere, il pareggio con il Bologna, Miretti è rimasto in panchina, poi tre volte titolare e tre vittorie per i bianconeri. I suoi movimenti con e senza palla possono essere pericolosi contro un Sassuolo apparso non proprio organizzato in queste prime uscite.
Nicolò Rovella (Lazio)
- Turno: T2
- Avversario: Monza (C)
- Costo: 10.1 cr
Lo avevamo inserito tra i nomi underdog di questo campionato, contro il suo Monza potrebbe debuttare dal primo minuto al posto di Cataldi. Un allenatore come Sarri può esaltare le sue doti da palleggiatore e, considerato anche il costo ridotto, diventa una scommessa interessante per questa 5a giornata.
Attaccanti
Alfred Gudmonsson (Genoa)
- Turno: T1
- Avversario: Lecce (T)
- Costo: 12.1 cr
Quella di Napoli è stata una delle sue migliori prestazioni in questo inizio di campionato, pur non essendo riuscito a segnare. Gudmonsson è infatti tra i giocatori che hanno partecipato a più occasioni (12), intese come tiri e key pass, senza però aver trovato il goal o l’assist. Contro un Lecce privo di Baschirotto potrebbe realizzare il suo primo bonus stagionale.
Mattia Zaccagni (Lazio)
- Turno: T2
- Avversario: Monza (C)
- Costo: 18.6 cr
La nostra chiamata più costosa in termini di crediti tra gli attaccanti. Il suo inizio di stagione è stato sottotono con i suoi numeri che evidenziano un maggior coinvolgimento senza palla rispetto al passato. Anche in Champions non ha convinto del tutto. Nella scorsa stagione solo Osimhen (22.96 pt) e Kvaratskhelia (21.72 pt) hanno registrato un punteggio medio superiore a quello di Zaccagni (19.52 pt) tra gli attaccanti, deve tornare a quel livello.
Joshua Zirkzee (Bologna)
- Turno: T3
- Avversario: Napoli (C)
- Costo: 12.5 cr
Non possiamo chiudere senza fare un nome per certi versi rischioso, per questa giornata il nome è quello di Joshua Zirkzee. Prima dell’inizio del campionato lo avevamo segnalato come una delle punte da tenere d’occhio nel corso della stagione, fin qui un goal e un assist ma soprattutto tante giocate sopraffine. L’avversario è di livello superiore ma ha dimostrato di concedere e non poco in difesa.