Frosinone, una sessione di mercato all’insegna dei giovani

Sono diversi i calciatori giovani acquistati del Frosinone nel corso di questa sessione di calciomercato estiva

Matias Soule in maglia Juventus

Come da consuetudine per le squadre appena promosse dalla serie cadetta, il Frosinone nel corso di questa sessione di calciomercato estiva ha attuato una vera e propria rivoluzione della rosa. Un mercato, quello dei ciociari, caratterizzato da colpi giovani e di grande prospettiva, che arrivano in prestito spesso secco.

Da Turati a Soule, il punto sul mercato del Frosinone

Sono 17 i nuovi volti rispetto alla scorsa stagione in casa Frosinone, ai quali vanno ad aggiungersi anche altri quattro calciatori promossi dalla formazione under 19. Di questi 17 acquisti solo per quattro è stata fatta una spesa, per un totale di 4.40 milioni. Milioni che arrivano dalle cessioni. Grazie alla vendita di Boloca e di Insigne, i ciociari hanno racimolato 12 milioni di euro.

La maggior parte dei calciatori, come scrivevamo, sono arrivati in prestito secco, e molti di questi sono dei giovani prospetti molto interessanti. Ad esempio dalla Juventus è arrivato un terzetto che promette benissimo, formato da Enzo Barrenechea, Matias Soule e Kaio Jorge. Tutti e tre con tanta voglia di mettersi in mostra. Dal Milan arriva invece Marco Brescianini, mentre il Bayern Monaco ha ceduto ai ciociari Marvin Cuni, attaccante classe 2001 nato in Germania, ma che rappresenta la nazionale albanese.

Sempre parlando di calciatori con meno di 23 anni, il Frosinone ha ripreso il portiere Stefano Turati dal Sassuolo, protagonista della scalata dalla B alla A lo scorso anno, e l’esterno alto Giorgi Kvernadze dal Kolkheti. Sono arrivati anche il difensore Ilario Monterisi – che si è messo già in mostra in questo inizio di campionato segnando anche una rete all’Atalanta – dal Lecce e l’attaccante Gennaro Borrelli dal Pescara. In prestito dal Napoli arriva anche Walid Cheddira, attaccante 25enne lo scorso anno protagonista con il Bari.

Man of the match nelle prime due giornate, dal Sassuolo è stato prelevato a titolo definitivo Abdou Harroui. Insieme a lui, sempre dai neroverdi e, è arrivato anche Riccardo Marchizza. Dal Lecce preso l’esperiente difensore Simone Romagnoli, mentre dal Monza arriva il centrocampista Luca Mazzitelli. Per completare la porta presi Michele Cerofolini dalla Fiorentina e Pierluigi Frattali dal Bari. L’ultimo colpo è Pol Lirola, ex Sassuolo e Fiorentina, finito ai margini del progetto a Marsiglia. Arriva anche lui in prestito. Si giocherà un posto con uno dei pochissimi superstiti della rosa dello scorso campionato: Anthony Oyono.

Leggi anche

Loading...