Nessuna vittoria nelle ultime sei: record negativo di Mou in campionato

Per la prima volta nella sua carriera da allenatore Mourinho non ha vinto per sei giornate di campionato consecutive

José Mourinho sulla panchina della Roma

Con il 2-2 maturato in casa contro la Salernitana nella 36esima giornata di Serie A, José Mourinho è arrivato a quota sei partite di campionato senza vittorie. Si tratta della prima volta in carriera per il tecnico portoghese, che mai aveva avuto un digiuno da vittorie così lungo.

L’ultima vittoria della Roma in campionato risale al 16 aprile scorso, con il 3-0 rifilato all’Udinese nel match valido per la 30esima giornata. Dopo quella partita sono arrivati la sconfitta contro l’Atalanta, i pareggi contro Milan e Monza, la sconfitta contro l’Inter ed i pareggi contro Bologna e Salernitana. Tre sconfitte in scontri diretti su tre, che potrebbero compromettere la corsa europea dei giallorossi, al momento sesti.

Nonostante questo “lungo” periodo senza vittorie, la stagione della Roma sta andando paradossalmente meglio della scorsa, la prima con Mourinho come allenatore. Lo scorso anno i giallorossi chiusero il campionato proprio sesti, con 63 punti totali ed una media di 1,66 punti raccolti per partita, frutto di 18 vittorie, 9 pareggi ed 11 sconfitte. Quest’anno, quando all’appello mancano solo due match, la Roma ha 60 punti e si trova nuovamente sesta; questa volta la media punti è però di 1,67, grazie a 17 vittorie, nove pareggi e 10 sconfitte.

Leggi anche

Loading...